"The Young Pope" e "Diabolik", due nuove serie targate Sky

"The Young Pope" e "Diabolik", due nuove serie targate Sky

"The Young Pope" e "Diabolik", due nuove serie targate SkyDopo i successi di critica e pubblico di Gomorra-La serie le produzioni Sky non si fermano e sempre tenendo ben fermo l’obiettivo della qualità sono in cantiere le serie The Young Pope di Paolo Sorrentino fresco vincitore del premio Oscar per otto puntate nello stile della serie americana cult True detective, alla produzione ci saranno inoltre Stefano Rulli e Umberto Contarello. Per Sorrentino ovviamente si tratta di un esordio alle serie tv.

La seconda serie è invece Diabolik-La Serie, primo adattamento del fumetto delle sorelle Giussani con la scenografia del tre volte Premio Oscar Dante Ferretti che ha accettato di realizzare le ambientazioni di Clerville, la città immaginaria in cui sono ambientate le gesta di Diabolik. La serie verrà prodotta interamente a Cinecittà impegnando i principali teatri di posa del centro di produzione più prestigioso del cinema italiano, e i suoi set esterni, per circa un anno. Si tratterà della più grande produzione tv girata negli ultimi 30 anni in tali studi.

[adsense]

Quindi l’intento è sempre quello di investire si molto ma investire in belle idee, belle persone in grado di dare un punto di vista esclusivo e unico alla serialità televisiva italiana sempre troppo penalizzata e banalizzata dalle classiche fiction sia Rai che Mediaset che nonostante budget a volte veramente alti sono piuttosto brutte e noiose.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.