Sky Arte sostiene il talento italiano

Sky Arte sostiene il talento italianoSky Arte, il canale artistico – creativo del network di Murdoch, disponibile anche in HD, si appresta a lanciare 4 opere sperimentali di 4 talenti italiani dell’arte contemporanea, alla quale saranno attribuite altrettante borse di studio. Obiettivo ultimo – come ricordato da uno speciale approfondimento curato da SosTariffe.it – è quello di raccontare la tv, i suoi momenti e i suoi ricordi, mediante l’arte.

Il progetto – denominato ArteVisione – nasce da una collaborazione tra Sky Italia e Careof DOCVA e costituisce il progetto pilota di ArteVisione, che riprenderà nel 2015 grazie alla call for paper indetta per le nuove opere, diffusa a livello nazionale fra gli istituti di formazione, accademie e università.

[adsense]

Per quanto concerne le opere in programmazione nei prossimi giorni, ricordiamo che l’appuntamento di apertura è di giovedì 26 giugno, alle ore 20.30, ad opera del collettivo Zimmefrei: denominato Intervallo, si tratta di nove intervalli, in nove clip diverse, che raccontano momenti sospesi e sconosciuti al pubblico tra una trasmissione e l’altra nel quartier generale Sky.

A seguire, giovedì 24 luglio, Family Show, di Francesco Bertocco; giovedì 28 agosto sarà invece la volta di Spectaculum di Giuseppe Fanizza, mentre il ciclo si chiuderà giovedì 4 settembre con San Siro, di Yuri Ancarani.

Tutti gli spettacoli verranno programmati intorno alle 20.30 – 20.45.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.