Brasile 2014, Uruguay-Inghilterra diretta su Rai Uno e Sky

Brasile 2014, Uruguay-Inghilterra diretta su Rai Uno e Sky

Brasile 2014, Uruguay-Inghilterra diretta su Rai Uno e SkyQuesta sera di Giovedì 19 giugno nuovo appuntamento sulle reti Rai con i Mondiali FIFA 2014. L’evento clou è rappresentato dalla diretta su Rai1 e RaiHD (canale 501 DTT) di Uruguay–Inghilterra. Le due squadre, dopo il deludente esordio, si sfideranno all’Arena Corinthians di San Paolo diretti dallo spagnolo Carlos Velasco Carballo. La giornata di RaiSport comincia alle 11.00 su RaiSport 1 (canale 57 DTT) con Mattina Mondiale, condotta da Giovanna Carollo. Con lei in studio Roberto Renga e – nella seconda parte del programma – Francesco Boccia, presidente Commissione Bilancio della Camera. I telespettatori potranno interagire durante il talk, attraverso collegamenti telefonici in diretta (numero verde: 800 550 701), grazie ai principali social network, Skype (raisport01) oppure inviando una e-mail a mattinamondiale@rai.it.

[adsense]

Sempre su RaiSport 1, alle 15.00, appuntamento con Pomeriggio Mondiale, condotto da Monica Matano e Paolo Paganini, per approfondire con ospiti e collegamenti dal Brasile, tutti i temi del Mondiale. Oltre all’analisi delle sfide della giornata, un’ampia pagina sarà dedicata alla prossima gara dell’Italia contro il Costa Rica, in programma venerdì a Recife. Saranno ospiti della puntata Marcel Vulpis, Fabio Petruzzi, Alberto Bollini, Gianni Bezzi, Giampiero Galeazzi e il giornalista olandese Maarten Van Aalderen. Alle 17.00 su Rai2, Sabrina Gandolfi condurrà Dribbling Mondiale con la presenza di Italo Cucci e Fabrizio Failla. Servizi, interviste esclusive e tutte le ultime notizie dagli inviati RaiSport in Brasile. Sempre su Rai2, a partire dalle 20.00, la linea passerà a Paola Ferrari per Diario Mondiale. Con la partecipazione di Marco Civoli e Carlo Paris il programma approfondirà in tempo reale la giornata brasiliana con nuovi servizi sulla Nazionale e nuovi collegamenti con il Brasile.

Alle 21.00, dopo un ampio pre partita, su Rai1 e RaiHD (canale 501 DTT) diretta di Uruguay–Inghilterra con la telecronaca sarà a cura di Alberto Rimedio. Per una telecronaca ‘alternativa’ del match appuntamento, a partire dalle 20.35 su RaiSport 1, con Maxinho do Brazil condotto da Max Giusti con la partecipazione di Marco Civoli e Vincenzo D’Amico. Ospite speciale della puntata il giornalista e conduttore Corrado Formigli. Dalle 23.05 ampio post partita su Rai1 con Notti Mondiali condotto da  Andrea Fusco e Simona Rolandi per rivivere le emozioni del match, ascoltare la voce dei protagonisti in campo e commentare i principali temi della rassegna mondiale. Interverranno Gianni Cerqueti, Adriano Bacconi, Marco Tardelli, Xavier Jacobelli e Ivan Zazzaroni. Alle 00.15 Enrico Varriale, con la partecipazione di Giovanna Carollo, sarà al timone del Processo al Mondiale. Ospiti Massimo Oddo, campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006, e i giornalisti Andrea Scanzi e Salvatore Tramontano. I telespettatori potranno interagire con i programmi attraverso Twitter e Facebook.

[adsense]

Entriamo invece nel dettaglio della programmazione di Sky Mondiale 1 HD per oggi, giovedì 19 giugno 2014.

13.30 Mondiali, Terzo Tempo, in onda con noi
16.30 Copacabana Day Calciomercato
17.15 Copacabana Live Studio
18.00 COLOMBIA-COSTA D’AVORIO: telecronaca Riccardo Trevisani, commento Giancarlo Marocchi (replica alle 20.00 su Sky Mondiale 2 HD)
20.00 Copacabana Live Studio
20.15 Sky Mondiale Show
21.00 URUGUAY-INGHILTERRA: telecronaca Massimo Marianella, commento Luca Marchegiani (replica alle 23.00 su Sky Mondiale 2 HD)
23.00 Sky Mondiale Show
24.00 GIAPPONE-GRECIA: telecronaca Antonio Nucera, commento Dario Marcolin (replica alle 02.00 su Sky Mondiale 2 HD)
02.00 Copacabana Live Studio
02.15 Copacabana Day & Night

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.