Brasile 2014, si parte con Brasile-Croazia: la programmazione Rai Sport

Brasile 2014, si parte con Brasile-Croazia: la programmazione Rai Sport

Brasile 2014, si parte con Brasile-Croazia: la programmazione Rai SportLa ventesima edizione dei Mondiali è pronta a partire. RaiSport seguirà tutte le emozioni dell’evento attraverso 7 rubriche dedicate alla Coppa del Mondo e la trasmissione in diretta e in alta definizione di 25 partite. Si comincia domani alle 11.00 su RaiSport 1 (canale 57 DTT) con la rubrica Mattina Mondiale, condotta da Giovanna Carollo, con la presenza in studio dell’Ambasciatore del Brasile, Ricardo Neiva Tavares, e del Segretario della Lega Nord Matteo Salvini. Alle 15.00, sempre su RaiSport 1, sarà il talk Pomeriggio Mondiale, condotto da Paolo Paganini e Monica Matano, ad approfondire tutte le ultime notizie sul Mondiale brasiliano a poche ore dalla cerimonia di apertura e dalla sfida inaugurale Brasile-Croazia.

Saranno ospiti della puntata Massimi Filipponi, Gianni Bezzi, Alessandro Vocalelli, Ubaldo Righetti, Angelo Sormani, in collegamento da Torino Darwin Pastorin e, via skype, Giampiero Galeazzi. Altro tema di grande attualità sarà la campagna promossa da Telefono Azzurro – con il sostegno de ‘La Gazzetta dello Sport’ – per prevenire e contrastare il bullismo. A parlarne Ernesto Caffo, Presidente dell’Associazione.

[adsense]

Alle 17.00 su Rai2, Sabrina Gandolfi sarà al timone di Dribbling Mondiale con la presenza di Italo Cucci e Fabrizio Failla. Servizi, interviste esclusive e tutte le ultime notizie da Casa Azzurri. Dalle 20.15 su Rai1 e Rai Hd (canale 501 DTT), Andrea Fusco, Simona Rolandi ed Enrico Varriale condurranno la prima parte di Notti Mondiali dedicata alla Cerimonia di apertura della Coppa del Mondo con la presenza in studio, tra gli altri, di Marco Tardelli e Gianni Cerqueti. Dalle 22.00, riflettori puntati sull’Arena Corinthians di San Paolo per la diretta di Brasile – Croazia, match inaugurale dei Mondiali, con telecronaca di Alberto Rimedio.

Alla stessa ora, su Raisport 1, Max Giusti presenterà Maxinho do Brazil affiancato da Marco Civoli, Vincenzo D’Amico e tanti altri ospiti per vivere le emozioni della partita attraverso una telecronaca “speciale” e un programma ricco di sorprese. Al termine del match, ampio post gara all’interno della seconda parte di Notti Mondiali per rivivere le emozioni della partita inaugurale, ascoltare la voce dei protagonisti in campo e commentare i principali temi della rassegna mondiale con Marco Tardelli, Gianni Cerqueti, Adriano Bacconi e l’ex arbitro Andrea Romeo.

I telespettatori potranno interagire con i programmi attraverso i principali social network (Twitter: @raisportweb – Facebook: facebook

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.