Extreme makeover home edition Italia, dal 2 giugno torna Alessia Marcuzzi su Canale 5

Extreme makeover home edition Italia, dal 2 giugno torna Alessia Marcuzzi su Canale 5

Lunedì 2 giugno in prima serata su Canale5, al grido di Si può fare! (da non confondere con il varietà di Carlo Conti però), prende il via la seconda edizione di Extreme Makeover Home Edition Italia, prodotta da MadDoll. Alessia Marcuzzi, dopo aver chiuso la porta rossa della casa del Grande fratello, continua a essere la protagonista del lunedì sera di Canale 5.

4 nuove tappe, 4 nuove storie, 4 nuove sfide, 4 nuove famiglie meritevoli e un unico obiettivo: regalare un sogno in 7 giorni. Il programma cambierà la vita di 4 famiglie italiane che vivono forti disagi, realizzando un vero e proprio miracolo: costruire da zero o ristrutturare la loro casa in solo una settimana.

A bordo del bus, che quest’anno ha fatto tappa in Val D’Aosta, Piemonte, Marche e Lazio.
Ci saranno la team leader Alessia Marcuzzi e il design team che, in questa seconda edizione, è composto dal garden designer Luca Pirani e da due new entry: Nicola Saraceno, architetto, e Fabrizio Vilardo, interior designer.

[adsense]

Maria Grazia e Marco vivono in una casa comunale a Hone, in provincia di Aosta. Hanno 4 figli, Luca e Francesca, avuti da Maria Grazia prima di conoscere Marco, e due gemelle, Elisa e Sofia, nate 2 anni fa. La loro, infatti, è la storia di una famiglia allargata. Maria Grazia, dopo un’infanzia difficile con un padre violento, cerca di sopperire alle carenze infantili con amori sbagliati. Un abbandono e un lutto la fanno rimanere sola, giovanissima, con due figli, fino a quando non incontra Marco. Nel 2010 decidono di andare a vivere insieme, due anni dopo nascono Elena e Sofia, il grosso problema è lo spazio nell’ appartamento. Marco ha una casa, in un paesino vicino a Hone, che il padre aveva iniziato a costruire 40 anni fa, poco prima di morire, quando Marco aveva solo 2 anni. Da allora quella casa è rimasta lì: Marco e la mamma hanno investito per mantenerla ma non hanno mai avuto i soldi per terminare i lavori.

Extreme Makeover Home Edition ha realizzato il loro sogno: ha terminato i lavori, l’ha ristrutturata, ha permesso loro di trasferirsi a vivere lì e iniziare una nuova vita tutti insieme.

2 thoughts on “Extreme makeover home edition Italia, dal 2 giugno torna Alessia Marcuzzi su Canale 5

  1. Sono curiosa di vedere come reagirà il pubblico perché la questione della casa mi sembra molto importante, intendo come valore! La proprietà è una cosa che divide, infatti non nego che avrei delle riserve a vivere questa sorta d’incontro al buio, non ho seguito il programma, ma presuppongo che le famigli non seguono i lavori. In questo caso avviene una vera e propria consegna delle chiavi; in realtà non c’è niente di male, però per me la casa è come la piazza… infatti ho sempre vissuto lo sciopero come un diritto e non come un dovere: non mi sono mai identificata con la piazza! Se guardo la cosa da questo punto di vista devo riconoscere che anche Carramba o Il treno dei desideri andavano più o meno nella stessa direzione: non ci avevo mai pensato perché di solito prevale l’empatia, lo sguardo che rivolgi alla persona e alla sua storia che accogli come qualcosa di sacro. Ho notato che anche la De Filippi ha corretto il tiro ad un certo punto perché sembrava quasi una sorta di “pas par tu”. Mi piacerebbe sapere se si tratta di una mia impressione e in quali paesi hanno avuto fortuna questi format.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.