Uomini e donne, trono over del 29 maggio 2014: sfilate e vincitori

Uomini e donne, trono over del 29 maggio 2014: sfilate e vincitori

Uomini e donne, trono over del 29 maggio 2014: sfilate e vincitori

Ci eravamo lasciati con Bruna che, infastidita dalle critiche di Gemma, lasciava lo studio uscendo insolitamente tra il pubblico, ma Gemma ne ha ancora per lei: – oltre che parlare male di Gianni in quell’intervista ha anche sparato a zero sulla trasmissione! – Tina commenta: – Maria ora si esce di là? – Maria risponde che quella è l’uscita di sicurezza e quindi va bene, Bruna fa dietro front, scende la scale e ritorna in studio e per Gianni era una mossa studiata, così Maria commenta ironica: – bella rimpatriata! – prima di sottolineare come spesso si sia esagerato con polemiche e battibecchi personali che al pubblico interessano relativamente, specie quando diventano un’ossessione, ma le discussioni continuano, ora fra Elisabetta e Barbara, alla quale Elga consiglia di “imparare a sorridere”.

Ecco Silvano andare da Anahi intenta a consultare il futuro come un indovina con una vasca per i pesci, riadattata a palla di vetro: Silvano dice di avere piena fiducia nella stylist che tanto per cominciare lo ammonisce a far sparire dal suo guardaroba i calzini bianchi, totalmente out; più tardi Silvano sfila a tempo di valzer vestito con la divisa cerimoniale di un ufficiale di marina, voti alti per lui ma anche i 6 di Gemma ed Elga. Anna T. fa da sola e Anahi e il suo staff analizzano il suo abito: – cos’è…il sotto del vestito? Certo con quello spacco le piace vincere facile eh? Però il ventaglio è bello…comunque bocciata! – Anna sfila in abito bianco lungo con ampio spacco sul davanti ottenendo voti molto alti e quindi controcorrente rispetto ai giudizi negativi della stylist, ma c’è anche il 4 di Valentina che giudica eccessivo e un po’ volgare il suddetto, vertiginoso spacco; Antonio commenta: – guarda caso c’era stata una diatriba tra loro…- e poi Elga: – per caso un po’ di invidia femminile per la più bella di tutte? – Valentina replica: – mai detto che non è bella, mi riferivo al vestito!

[adsense]

Maria Luisa va da Anahi che la trova bella e abbronzata, ma lei confessa di essere ancora senza amore, così Max la consola invitandola a ballare; più tardi sfila con un abito “color tortora” con scialle scuro, ottenendo buonissimi voti. Paolo fa da solo e sceglie un frac rivisto e adeguato ai nostri tempi, Anahi lo trova molto bello e lo promuove nonostante la scarpa troppo sportiva; lui sfila col suo bel frac prendendo voti alti; subito dopo è la volta della sua ex fiamma Silvia che va dalla stylist ma viene subito redarguita da Max al quale non piace troppo il suo nuovo taglio di capelli, così ci mette le mani e glieli “smuove” un po’.

Silvia sfila in abito lungo rosso fuoco che le vale un buon bottino di voti. Si arriva alla novità di questa edizione: Anahi dovrà scegliere “i peggio e i meglio vestiti” delle due categorie, maschile e femminile, che si sono avvicendati in questi mesi sulla passerella di Uomini e Donne, va così in onda un lungo filmato che ripercorre le sfilate che si sono susseguite con vari protagonisti, alcuni ancora presenti, altri ormai passati in archivio, quindi Anahi che scrive i suoi verdetti e li affida a quattro buste…; in studio cominciano così i primi pronostici e Tinì azzecca il primo: il premio per la donna peggio vestita va a Isabella, Gianni le assegna la fascia nera, lei ringrazia perché almeno ha vinto qualcosa, Anahi fornisce la motivazione: “raramente ha azzeccato qualcosa, scarpe sempre terribili, mal vestita e mal truccata!”; Tina azzecca il secondo pronostico: è Graziano l’uomo che si veste peggio di tutti, queste le motivazioni della stylist: “si veste da vecchio, ha un taglio di capelli antico, ha una bella faccia ma un fisico poco prestante”; quindi fascia nera anche per lui che la prende con filosofia; tocca ai migliori e Tina ci azzecca ancora: Antonio! Per lui la fascia argentea e la motivazione di Anahi: “è sempre venuto da noi e noi non sbagliamo mai! Comunque sa portare i vestiti “ Tina è d’accordo e rincara a suo favore: – sa indossare gli abiti e cammina con classe! – Antonio la bacia soddisfatto, ma l’ultimo giudizio provoca fermento in studio: secondo la stylist è Elga la donna che si è vestita meglio e Barbara si chiede se sia una presa in giro, ma ecco la motivazione: “ è venuta spesso da noi, ha seguito i consigli di Max sui capelli ed è una bella donna, non ha mai ecceduto anche se avrebbe potuto farlo”; Barbara protesta dicendo che i capelli li ha copiati da lei, anzi ha tentato di farlo, Elisabetta torna ad attaccarla, Giuliano polemizza: – hanno vinto perché sono andati dalla stylist, Elga non ha affatto gusto e Antonio non aveva scelta che andare da Anahi!

[adsense]

Maria lo invita a placare la sua ira e annuncia la classifica finale maschile: 5° Franco, 4° Giuliano, 3° Paolo, 2° Silvano e 1° Guido! Premiato da Gianni con fascia, scettro e corona, quindi la classifica femminile: 6° Barbara che commenta: – come mai la meglio vestita non era in finale? – 5° Bruna, 4° Silvia, 3° Maria Luisa, 2° Rossella e 1° Anna!

Anche lei è incoronata reginetta della stagione e, rispondendo a Maria, dice che vorrebbe ballare con Franco, ma Barbara, sull’orlo di una crisi di pianto, dice che preferirebbe uscire e non assistere alla scena…, Elga ridacchia e Giuliano la riprende, Barbara dice che le sue ferite non si sono ancora rimarginate, così, dopo qualche discussione, si opta per scelte più indolori, mischiando le carte in tavola e i vari partner di ballo, ma sul finire della musica Franco va da Anna e Barbara lascia lo studio per poi commentare da dietro le quinte: – è stata una scelta indelicata e priva di buon gusto! Anche tu Maria gli avevi suggerito di fare altrimenti! Che fretta c’era, tanto non vi dovete vedere stasera? – Gianni concorda con Barbara: – ha proprio ragione! Questa è la prova che a lui non gliene è mai fregato niente, cosa che io ho sempre sostenuto! – parte il confronto tra i due ex mentre Anna cerca di gettare acqua sul fuoco, ma i due continuano a rinvangare vecchi episodi, mentre molti intervengono al riguardo, compreso Guido altro ex di Barbara: – Gianni ha ragione, Franco non è mai stato vero con lei, l’ha usata e lei ci è cascata, sbagliando come ha fatto sempre!

Maria chiede a Barbara, rientrata in studio, se abbia voglia di ballare con qualcuno, lei dice che la vicinanza degli uomini per ora la infastidisce, si alza Graziano e si propone, lei ci pensa un po’ e poi dice di si.

1 Comment

  1. Rossella

    La storia di Franco, Barbara e Anna è la storia di tre verità:Franco ha fatto male a restare in puntata. Lo dico alla luce del fatto che ignoravo la finale: non per altro! Gli uomini scelgono di comportarsi come ha fatto lui per onorare la persona che stanno frequentando e per non farla sentire una riserva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.