“Un medico in famiglia 9”: trama dodicesima puntata del 22 Maggio e streaming Rai

“Un medico in famiglia 9”: trama dodicesima puntata del 22 Maggio e streaming Rai

Ieri sera, giovedì 22 Maggio, è andata in onda su RaiUno la dodicesima e penultima puntata della nona inedita serie della fiction “Un medico in famiglia“, composta da 13 puntate di due episodi l’una, che ancora una volta vede protagonista una delle famiglie più amate dal pubblico italiano (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco una breve trama dei due episodi, intitolati “Misterioso omicidio a Poggio Fiorito” e “I regali di Sara“, seguita dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la tredicesima ed ultima puntata andrà regolarmente in onda giovedì 29 Maggio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Un medico in famiglia”: Episodio 9×23 “Misterioso omicio a Poggio Fiorito”.

Mentre Lorenzo (Flavio Parenti, qui la nostra intervista) si trova a New York da Veronica (Claudia Vismara), per spiegarle quanto successo con Sara (Valentina Corti), Stefano (Michele Venitucci) esorta Sara a ragionare e a farsi operare da Lorenzo, l’unico che potrebbe salvarla. Ma lei non vuol saperne: non solo vuole che nè Lorenzo nè i Martini sappiano del suo problema al cuore, ma addirittura sta pianificando una partenza. Insomma, il suo piano è quello di sparire.

Convince dunque Stefano ad accompagnarla, ma a patto che si faccia visitare da Oscar (Paolo Sassanelli) per un controllo prima della partenza… ma le sue condizioni non sono buone, il suo cuore è ingrossato, non regge più, e solo un intervento chirurgico potrebbe salvarla.

Oscar e Stefano sono molto preoccupati, ma Sara è decisa a partire e a vivere la vita che le resta lontana dalle persone che ama.

Anna (Eleonora Cadeddu), intanto, torna a Roma. Alla famiglia dice di essere tornata per firmare dei documenti universitari, ma il vero motivo che l’ha riportata a casa è Emiliano (Edoardo Purgatori, qui la nostra intervista): da quando si sono lasciati, infatti, Emiliano è finito in un brutto giro di droga.

Ad avvertire Anna sono stati Elena (Domiziana Giovinazzo) e Tommy (Riccardo Alemanni), che si trovano costretti a raccontare tutto anche ad Ave (Emanuela Grimalda) quando questa scopre il tatuaggio che il ragazzo si è fatto fare al braccio.

Anna è molto preoccupata, Emiliano è davvero nei guai, ma questi la caccia via in malo modo. Non solo: Anna, infatti, scopre che Elena e Tommy hanno raccontato tutto ad Ave. Cosa, questa, che la fa infuriare non poco, benchè Anna cerchi di tranquillizzare Ave e di spiegarle che si è trattato di un semplice malinteso.

Libero (Lino Banfi) ed Enrica (Milena Vukotic), invece, credono che Agnese Cordelli (Valeria Valeri), la loro vicina di casa, abbia ucciso il marito, Mario, per poi sotterrarlo in una buca nel suo giardino.

Nel vedere, poi, la buca dissotterata, Libero ed Enrica decidono di pedinarla, fino a giungere in una discarica, dove Agnese getta un grosso sacco nero.

Enrica è sempre più convinta dell’omicidio, crede che in quel sacco ci sia il corpo di Mario, per cui decide di contattare il commissario di polizia. Ma ecco che, in quel momento, sopraggiunge in casa Martini… Mario!

Insomma, il malinteso viene subito risolto: non c’è stato alcun omicidio, Agnese ha semplicemente cacciato di casa Mario dopo l’ennesimo litigio, per poi gettare tutta la sua roba prima nel suo giardino, e poi in una discarica (ecco spiegato il sacco nero).

Ma grazie all’intervento dei due nonni, Mario e Agnese riescono a riconciliarsi.

Lorenzo, intanto, si reca in una gioielleria per compare un anello di fidanzamento, poi torna in casa Martini e spiega a Libero ed Enrica quanto successo tra lei e Sara. Ma loro gli comunicano che Sara si è trasferita da Stefano e che non la vedono da tre giorni.

Lorenzo si reca a casa di Stefano, vi trova Sara appunto, ma lei, pur di non dirgli la verità, gli fa credere di aver fatto un errore e di aver capito di essere innamorata di Stefano.

Lorenzo è sconvolto e disperato, e lascia l’anello che aveva acquistato a un suonatore di strada, mentre Sara si lascia andare ad un pianto disperato…

[adsense]

“Un medico in famiglia”: Episodio 9×24 “I regali di Sara”.

Tommy comunica a Lorenzo di aver deciso di restare a Roma, e così lui gli racconta quanto successo tra lui e Sara. Poi, nel vedere il padre in quelle condizioni, Tommy decide di accompagnarlo in palestra così che possa sfogarsi.

Pur di aiutare Emiliano, che deve consegnare 3.000 euro entro la giornata al suo spacciatore, Anna decide di prelevare tutti i suoi risparmi e di consegnarli allo spacciatore. E così, Anna scopre anche che Emiliano è stato mollato dalla sua “nuova ragazza”, che non lo trova più “divertente” come un tempo. E questo ricuora Anna, quello che stanno facendo per Emiliano in qualche modo lo sta aiutando.

Peccato che, piuttosto che ringraziarla, Emiliano caccia via Anna, ancora una volta, in malo modo, dicendole che non vuole più rivederla.

Anna, profondamente affranta e allo stesso tempo preoccupata, trova sfogo in sua sorella Elena. Poco dopo, però, viene raggiunta da Emiliano, il quale si scusa con lei per il modo in cui si è comportato e che le spiega come sono andate le cose: dopo che si sono lasciati, lui aveva perso tutto, così ha cominciato a fare dei tatuaggi a domicilio. Cosa, questa, che lo ha portato a conoscere nuova gente e un nuovo mondo. Tutto è cominciato da una semplice pasticca, e da allora non è più riuscito a fermarsi.

Anna, a quel punto, gli promette che farà di tutto per aiutarlo, e lo invita a seguirlo a Londra, dove insieme potranno ricominciare una nuova vita.

Elena, invece, entra in possesso del cellulare di Tommy. Ma, piuttosto che restituirglielo, cancella tutti i messaggi che Giada (Denise Tantucci) gli aveva fatto recapitare in quel momento, messaggi in cui lo esortava a chiamargli per parlare. La nostra Elena finirà in un bel casino?

Credendo che le resti poco da vivere, invece, Sara decide di fare dei regali per Stefano, Marco (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) e per tutti i membri della famiglia Martini, regali che fa recapitare con tanto di bigliettini. E poi sparisce senza lasciare tracce.

Stefano è molto preoccupato, la cerca ovunque senza risultato. E anche i Martini cominciano a essere preoccupati non ricevendo sue notizie.

Lorenzo, intanto, torna in clinica per riprendersi il suo posto di lavoro. In quel momento chiama il Dr. Savino (il medico che teneva in cura Sara) che vuole parlare con Oscar, ma risponde Lorenzo, che comincia ad essere sospettoso.

In quel momento, in clinica, sopraggiunge anche un preoccupatissimo Stefano. E così Oscar si trova costretto a raccontare a Lorenzo tutta la verità su Sara. E Lorenzo, ovviamente, da’ di matto e si mobilita per cercarla.

Sara, nel frattempo, si è recata in spiaggia per fare una passeggiata in spiaggia con Destino, il cane che lei e Lorenzo avevano conosciuto. Una passeggiata un po’ troppo lunga, che costa a Sara una grande fatica. Tant’è che, nel riposarsi, Sara perde i sensi… mentre Lorenzo la chiama insistentemente al cellulare e Destino abbaia preoccupato…

Un medico in famiglia 9 – Streaming Rai della dodicesima puntata

One thought on ““Un medico in famiglia 9”: trama dodicesima puntata del 22 Maggio e streaming Rai

  1. Questo lavoro mi sembra troppo presuntuoso, per fartene un’idea definitiva dovresti seguire tutte le puntate: possibile?
    Penso che un critico non dovrebbe dedicargli mezza riga perché quello che scriverà oggi la settimana prossima potrebbe non avere senso!
    L’evoluzione dalla storia dei ragazzi la dice molto lunga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.