“Un medico in famiglia 9”: trama undicesima puntata del 15 Maggio e streaming Rai

“Un medico in famiglia 9”: trama undicesima puntata del 15 Maggio e streaming Rai

Ieri sera, giovedì 15 Maggio, è andata in onda su RaiUno l’undicesima puntata della nona inedita serie della fiction “Un medico in famiglia“, composta da 13 puntate di due episodi l’una, che ancora una volta vede protagonista una delle famiglie più amate dal pubblico italiano (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco una breve trama dei due episodi, intitolati “Il sogno di Lorenzo” e “Il destino a quattrozampe“, seguita dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la dodicesima e penultima puntata andrà regolarmente in onda giovedì 22 Maggio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Un medico in famiglia”: Episodio 9×21 “Il sogno di Lorenzo”.

Lorenzo (Flavio Parenti, qui la nostra intervista) si accinge a partire per New York e raggiungere così Veronica (Claudia Vismara), ma Enrica (Milena Vukotic) e Libero (Lino Banfi) fanno un ultimo tentativo per evitare la partenza del nipote affinchè possa riavvinarsi a Sara (Valentina Corti): dunque, si inventano che Libero soffre di disturbi psichiatrici.

Ma il gioco dura poco, perchè Lorenzo capisce che i due coniugi stanno solo cercando un escamotage per rimandare la sua partenza, e così Libero ed Enrica si trovano costretti a confessare tutto. Lorenzo spiega loro che non devono intromettersi nelle scelte della sua vita, ma questo gesto lo porterà a riflettere.

Allo stesso tempo, Livia, la nonna di Michele (Stefano Venitucci), viene portata in clinica per problema intestinale. E l’anziana donna non può fare a meno di notare l’alchimia che c’è tra Sara e Lorenzo, per cui esorta la donna a porre fine alla sua relazione con Michele se sente che non è il ragazzo di cui è realmente innamorata: meglio prima che tardi.

Bobò (Gabriele Paolino), intanto, è sempre più deciso a voler conquistare Jessica, e per farlo la aiuta nell’organizzazione di una festa in discoteca: se riuscirà a portare dieci persone, lei le concederà di ballare insieme.

Bobò riesce nel suo intento, ma prova a baciare Jessica che, dal canto suo, lo respinge. Non solo, il ragazzo di Jessica gli da’ uno spintone facendolo finire a terra, dopo avergli dato del “ciccione”. Parte una rissa che coinvolge anche Tommy (Riccardo Alemanni), ma sopraggiunge Emiliano(Edoardo Purgatori, qui la nostra intervista) che zittisce il ragazzo di Jessica.

Un Emiliano molto strano e diverso dal solito, passato dalla discoteca insieme ad una esuberante ragazza per salutare un amico.

Elena (Domiziana Giovinazzo) e Tommy trovano il portafogli che Emiliano ha perso in discoteca, pertanto si recano al suo indirizzo per restituirglielo. Ma qui i due ragazzi non possono fare a meno di notare quanto Emiliano sia freddo e distaccato nei loro riguardi, quasi sembra non aver gradito la loro visita. E intanto vediamo Emiliano che, insieme a quella misteriosa ragazza, ingerisce delle pasticche. Insomma, la rottura con Anna (Eleonora Cadeddu) lo ha fatto finire in un brutto giro.

Problemi anche per Elena e Luca, dal momento che il ragazzo è stato piantato in asso durante la festa in discoteca (perchè Elena si è recata da Emiliano con Tommy appunto). Lei si giustifica dicendo che si trattava di un’emergenza, ma noi, a Luca, non possiamo dargli torto: la ragazza, infatti, sembra star ritrovando il suo rapporto con Tommy.

E mentre Bobò decide di mettersi a dieta, Lorenzo e Sara si incontrano nello stesso luogo sognato dal medico la notte precedente: e qui, come nel sogno, finiscono per baciarsi…

[adsense]

“Un medico in famiglia”: Episodio 9×22 “Il destino a quattrozampe”.

Lorenzo è deciso a dare una possibilità al suo rapporto con Sara e, pertanto, spiega ai Martini e al figlio Tommy che partirà per New York da solo per risolvere alcune questioni con Veronica.

Libero ed Enrica, nel frattempo, ricevono la visita dei nuovi vicini, Agnese Cordelli (Valeria Valeri) e il marito Mario, ed Enrica scopre che si tratta di vecchie conoscenze.

Enrica non può fare a meno di notare come Agnese tratti sempre male il marito, per cui si convince del fatto che la donna stia con lui solo per il suo denaro: in fondo, è sempre stato il suo obiettivo trovare un uomo ricco da sposare.

Convinzione che si aggrava quando Agnese dice a tutti che suo marito è partito per la Sardegna, dalla sorella malata, mentre scava una grande fossa nel suo giardino: Enrica, infatti, crede che Agnese abbia ucciso il marito per appropiarsi della sua eredità, e che abbia gettato il corpo proprio in quella fossa.

Elena e Luca, intanto, attraversano un momento di crisi, tanto che il ragazzo decide di lasciarla: da quando non chattano più virtualmente, infatti, lei è decisamente cambiata.

Bobò, invece, continua ad essere deciso a mettersi a dieta e, pertanto, viene aiutato da Ave (Emanuela Grimalda) con gli esercizi di aerobica.

Elena e Tommy, che sono stati entrambi piantati dai rispettivi partner, decidono di recarsi da Emiliano per farsi tatuare uno stesso tatuaggio contro l’amore. Si presentano con tanto di permessi falsi dei genitori, che Emiliano sgama subito, ma decide di far loro ugualmente il tatuaggio a patto che pagano in contanti e che non dicano che sia stato lui a farglielo.

Tommy accetta e paga il conto. Ma Emiliano riceve una telefonata e si trova costretto a scappar via, nonostante ciò i due ragazzi decidono di aspettarlo. E così, frugando tra la sua roba, Tommy scopre che Emiliano fa uso di droghe. Elena è molto preoccupata e, pertando, vorrebbe avvertire Anna.

Mentre sta raccontando tutta la verità a Stefano circa il suo amore per Lorenzo, Sara viene colpita da un malore. Accorre subito l’ambulanza con Davide Orsini (Alessandro D’Ambrosi), il quale le dice che la sua pressione è molto alta, ma lei si rifiuta di andare in clinica categoricamente.

Accetta di far venire Oscar (Paolo Sassanelli) a casa di Stefano, a patto che i Martini e Lorenzo non vengano messi al corrente di quanto successo. A seguito dell’elettrocardiogramma, Oscar le dice che il suo cuore molto ingrossato e che ha bisogno di un intervento chirurgico d’urgenza, anche se le possibilità si sopravvivenza sono basse. L’unico che può farle un intervento del genere è Lorenzo, ma Sara continua a rifiutarsi.

Nel frattempo Lorenzo giunge a New York. Veronica gli mostra, entusiasta, il nuovo appartamento, ma lui la spiazza dicendole di non essere venuto per restare: è innamorato di un’altra donna. E lei, di tutta risposta, gli molla un bel ceffone…

Un medico in famiglia 9 – Streaming Rai dell’undicesima puntata

One thought on ““Un medico in famiglia 9”: trama undicesima puntata del 15 Maggio e streaming Rai

  1. Due inizi non fanno una prova: perché la storia perde i pezzi? Capisco il via vai tra un’edizione e l’altra, ma la scelta di estromettere dalla sceneggiatura il personaggio di Giada proprio non mi torna. I personaggi dei ragazzi sono stati scritti in maniera eccellente, si propone uno spaccato generazionale a metà tra una serie americana – penso a Friends- e una francese. Elena, Luca e Bobò sembrano usciti da una puntata di “Primi baci” e ricordano contestualmente la generazione degli over cinquanta. In loro riconosco i tratti di una psicologia del personaggio estremamente definita. Penso alla piccola scaramuccia tra Elena e Luca che riproposta in quei termini – con quella tenerezza- avrà aperto sicuramente ad una serie di interrogativi. Nel senso che la nostra cultura mette al bando chi ti corteggia per anni e alza le mani davanti ad un: che fai stasera? Francamente ci sarebbe da aver paura in entrambi i casi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.