“Un medico in famiglia 9”: trama decima puntata dell'8 Maggio e streaming Rai

“Un medico in famiglia 9”: trama decima puntata dell'8 Maggio e streaming Rai

“Un medico in famiglia 9”: trama decima puntata dell'8 Maggio e streaming Rai

Ieri sera, giovedì 8 Maggio, è andata in onda su RaiUno la decima puntata della nona inedita serie della fiction “Un medico in famiglia“, composta da 13 puntate di due episodi l’una, che ancora una volta vede protagonista una delle famiglie più amate dal pubblico italiano (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco una breve trama dei due episodi, intitolati “Rifugio d’amore” e “Il malato immaginario“, seguita dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che l’undicesima puntata andrà regolarmente in onda giovedì 15 Maggio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Un medico in famiglia”: Episodio 9×19 “Rifugio d’amore”.

I Fanello rifiutano la proposta di adozione fattale da Maria (Margot Sikabonyi), dicendo che, in vista dei numerosi cambiamenti per loro e per il piccolo Daniel, non se la sentono di prendere in carico anche Giada (Denise Tantucci). Oltretutto dovranno anche anticipare il trasferimento a Udine.

Ma Daniel sembra non volersi distaccare da Giada, e così Libero (Lino Banfi) decide di girare un filmino nel quale riprende l’intera giornata che il bambino trascorre insieme a Giada e ai Martini prima della partenza.

Molto toccante il momento in cui Giada canta a Daniel una canzone affinchè possa sempre ricordarsi di lei. Canzone che, tra l’altro, le cantava sempre sua madre (o meglio la loro madre) quando erano piccoli. Ed ecco che, d’istinto, il bambino comincia a cantare quella canzone insieme a Giada, come se la conoscesse, o meglio, la ricordasse.

Quella stessa sera, i Fanello restano a cena dai Martini. Dopo aver visto il video girato nel corso della giornata da Libero, i Fanello si rendono conto di quanto Giada e Daniel siano legati, al punto di voler adottare la ragazza.

Giada è entusiasta alla notizia, un po’ meno lo è invece Tommy (Riccardo Alemanni), non tanto perchè la ragazza si trasferirà in un’altra città, ma piuttosto perchè ha deciso di lasciarlo benchè lui volesse provare a proseguire la loro relazione a distanza.

Lorenzo (Flavio Parenti, qui la nostra intervista), intanto, continua a pensare a Sara (Valentina Corti), ma sembra deciso a dare una possibilità al suo rapporto con Veronica (Claudia Vismara). Stesso discorso vale per Sara con Stefano (Michele Venitucci).

Per passare un po’ di tempo insieme, ma sopratutto da soli, Lorenzo e Veronica passano un fine settimana in una località in montagna per sciare… e caso vuole che anche Stefano e Sara si recano nello stesso posto allo momento.

Sia Lorenzo che Sara si recano al rifugio situato sulla cima della montagna, e qui si incontrano, con stupore di entrambi, mentre Veronica e Stefano, che successivamente si incontrano pure, si trovano nella parte più bassa della montagna.

Ma è in arrivo una bufera e, dal momento che tutti gli impianti di collegamento sono stati bloccati, Sara e Lorenzo si trovano costretti a passare la notte al rifugio… e tra un bicchiere di vino e l’altro, tra una parola e l’altra, finiscono per passare la notte insieme.

La mattina seguente i due sono pervasi dai sensi di colpa nei confronti dei rispettivi compagni, ma decidono di tacere sulla questione. Ed entrambi, in un certo senso, arrivano ad una stessa conclusione: devono prendere le distanze l’uno dall’altro. E così ecco che Lorenzo propone a Veronica di trasferirsi nuovamente a New York insieme a Tommy, mentre Sara decide di trasferirsi a casa di Stefano.

Marco (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista), invece, ottiamo un importante e prestigioso impiego di lavoro a Torino come capo redattore di un quotidiano. Mentre Maria, in preda ad una “fame nervosa”, scopre di essere incinta…

[adsense]

“Un medico in famiglia”: Episodio 9×20 “Il malato immaginario”.

Marco e Maria sono impegnati con i preparativi per il trasferimento a Torino. Marco le mostra il libro “Fiamma che brucia“, il libro sulla biografia di Fiamma (Lavinia Longhi) appunto, mentre lei non riesce a dirgli di aspettare un bambino.

E così, per via di un malinteso, Marco crede che sua sorella Sara sia incinta… e suo malgrado le tocca pure tenere il gioco a Maria. Sì, perchè la reazione di Marco, che non fa che mettere in luce gli aspetti negativi legati alla nascita di un bambino, non aiuta di certo Maria.

Fino a quando, esasperata e nervosa (complici anche gli ormoni della gravidanza), la donna rivela al compagno di essere incinta… di due gemelli! E contrariamente alle aspettative di Maria, Marco è entusiasta da tale notizia… mentre la “stirpe” dei Martini continua a crescere a dismisura. Altro che albero genealogico, qua ci troviamo di fronte ad una vera e propria foresta genealogica.

Bobò (Gabriele Paolino), intanto, continua ad essere cotto di Jessica ma, non sapendo come comportarsi, chiede aiuto a Tommy, che nel frattempo continua ad essere depresso per la separazione da Giada, benchè di questo non abbia parlato con nessuno.

E, piuttosto che aiutare Bobò… Jessica se la conquista lui! E Bobò non può che restarne deluso ed ingoiare il rospo. Elena (Domiziana Giovinazzo) gli rinfaccia di essersi comportato da “stronzo” e di aver tradito Giada, ma lui Giada non l’ha mai tradita: no, perchè lei l’ha lasciato.

E a Tommy non resta che scusarsi con Bobò per il modo in cui si è comportato. Poi, finalmente, riesce ad inviare a Giada la mail che da giorni cercava di scriverle, esprimendole i suoi sentimenti e il suo stato d’animo… mentre lei, dall’altra parte dell’Italia, la legge con occhi ricolmi di lacrime.

Lorenzo e Veronica ottengono entrambi dei lavori a New York, dunque decidono di anticipare la loro partenza. E anche Tommy sembra essere d’accordo col trasferimento, deciso a voler cambiare un po’ aria. Sara, invece, trasloca la sua roba a casa di Stefano, mentre Maria e Marco sono pronti per la partenza.

Insomma, casa Martini si è letteralmente svuotata e la cosa, per quanto possa avere i suoi vantaggi, non può che dispiacere a Libero e ad Enrica (Milena Vukotic), da sempre abituati a veder popolata la loro casa.

Non solo. Sia Libero che Enrica si rendono conto di quanto Lorenzo, con Veronica, non sia felice quanto lo è invece con Sara, per cui sono alla ricerca di un’escamotage che perduri la permanenza dei due ragazzi in casa Martini ancora per un po’.

Quando Enrica mette accidentalmente sotto Libero con l’auto, questi, che in realtà non si è fatto nulla se non un piccolo taglio, pensa bene di trarre la situazione a proprio vantaggio: con la complicità di Oscar (Paolo Sassanelli), infatti, si fa mettere un tutore alla gamba e fa credere a Sara e a Lorenzo di avere una grave frattura.

Per restare accanto a Libero, dunque, Lorenzo rimanda la sua partenza per New York di qualche giorno, mentre Sara fa lo stesso con il trasferimento a casa di Stefano. E Veronica, che al destino non ha mai creduto, comincia a credere che proprio il destino stia cercando di dir loro qualcosa…

Un medico in famiglia 9 – Streaming Rai della decima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.