Elisabetta Coraini, chiacchierando con Laura Beccaria di Centovetrine

Elisabetta Coraini, chiacchierando con Laura Beccaria di Centovetrine

Elisabetta Coraini, chiacchierando con Laura Beccaria di CentovetrineAbbiamo avuto nuovamente il piacere di fare due chiacchiere con l’affascinante Elisabetta Coraini ovvero Laura Beccaria in Centovetrine, se volete leggere la nostra prima intervista all’attrice potete cliccare qui. Intanto conosciamo qualcos’altro di lei e della sua vita e ovviamente la ringraziamo ancora per la disponibilità.

Teleblog – Nel tuo tempo libero pratichi qualche sport o hobby? C’è un motivo particolare che ti ha spinto a sceglierlo?

Pratico diversi sport tra i quali il body-building, il pilates e lunghi giri in mountain bike. Per me lo sport è come una droga, non posso farne a meno, mi rilassa e mi libera la mente. Probabilmente se non facessi l’attrice sarei un’atleta.

Mi piace molto anche disegnare e dipingere. I miei soggetti possono essere astratti o rappresentare la realtà. Trovo che dipingere cercando di cogliere l’essenza di ciò che si osserva aiuti a sviluppare la sensibilità nei confronti del “reale”, della “verità” e che sia quindi un meraviglioso esercizio per chi recita e concepisce la recitazione come pura espressione della “verità”emotiva.

[adsense]

Teleblog – Oltre a recitare sei anche una bravissima cantante, c’è un genere musicale che preferisci? Che tipo di musica ascolti?

Grazie! Mi piace la musica a trecentosessanta gradi ma ascolto un genere musicale piuttosto di un altro a seconda dello stato d’animo. Ultimamente prediligo quello Rock, forse perché mi fa affrontare le giornate con più grinta. Ho infatti preparato un repertorio sulle musiche del grande artista statunitense Lou Reed che sto presentando in alcune serate e che sta riscuotendo un buon successo. Vi terrò al corrente sui prossimi spettacoli.

Teleblog – Ti piace cucinare? Se potessi pensare ad un piatto, una ricetta ma anche un panino per descrivere il tuo personaggio in Centovetrine che tipo di piatto sarebbe?

Mi piace cucinare ma non amo farlo sempre. Mi diverto a fare le torte e a sperimentare ricette salutistiche ma senza sacrificare il sapore e la bontà. Pensando a Laura Beccaria mi viene in mente una crostata di farro integrale biologica con frutta fresca estiva adagiata su una meravigliosa crema pasticcera fatta con il latte di soia o di riso e con della panna montata nel centro, dolce, sana ma con un tocco inaspettato di passionale perversione.

Teleblog – C’è un personaggio della storia o comunque un personaggio che ti ha affascinato e che ti piacerebbe impersonare?

Si, Mata Hari, famosissima danzatrice e agente segreto olandese. Come si può non amare un personaggio così affascinante, meraviglioso connubio tra sensualità, bravura, eleganza e freddo cinismo. Mi intrigano i personaggi dalle molteplici e inaspettate sfaccettature, sono una grande sfida dal punto di vista recitativo. Voglio interpretare Mata Hari!

[adsense]

Teleblog – Che cosa ti conquista in un uomo?
I soldi……scherzo!!!!! La sua sensibilità e la sua empatia, la sua capacità di essere all’altezza delle situazioni…e gli occhi, devono penetrare i miei ed esprimere una grande sensualità.

Teleblog – Fare l’attrice è anche un nutrimento per l’anima: se dovessi pensare ad un altro lavoro che tipo di lavoro ti piacerebbe fare?

Tutto ciò che si fa con amore e dedizione è un nutrimento dell’anima. Quindi qualsiasi azione quotidiana, se vissuta con intensità e amore può arricchirci. Detto ciò, amando fare sport, se dovessi scegliere un altro lavoro sceglierei di fare l’atleta.

Un grande bacio
Elisabetta Coraini

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.