Amore oggi, la prima produzione Sky Cinema approda nelle sale in occasione della Festa del cinema

Amore oggi, la prima produzione Sky Cinema approda nelle sale in occasione della Festa del cinemaDopo il successo ottenuto su Sky Cinema Amore oggi approda nelle sale italiane dall’8 maggio, distribuito da Fox  in esclusiva per il circuito The Space. La commedia è stata prodotta da Sky Cinema e realizzata dalla Inception del produttore Marco Lupo Angioni, un collettivo di giovani filmmaker e autori nati sul web. Il film, che segna l’esordio alla regia degli under 30 Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, è una commedia a episodi sull’amore che scardina gli schemi delle tradizionali pellicole romantiche e i loro canoni di ripresa e di narrazione, raccontando l’amore ai giorni nostri in una chiave inedita, attraverso un linguaggio attuale e fuori dagli schemi.

Quattro storie non romantiche sull’amore oggi: l’amore al tempo della crisi, dei social network, quello folle e passionale, l’amore all’improvviso. Quattro storie in cui i personaggi si sfiorano appena, senza mai incontrarsi, tutti protagonisti di un presente contraddittorio, in perenne trasformazione, tragico e comico al tempo stesso.

[adsense]

Un cast di giovani attori – Alessandro Tiberi, Andrea Bosca, Edoardo Purgatori, Giancarlo Fontana, Giulia Lapertosa, Mily Cultrera di Montesano, Sara Zanier, Ugo Piva – affiancati da numerosi attori esordienti, cui si aggiunge la partecipazione amichevole di Neri Marcorè, Caterina Guzzanti, Rocco Siffredi, Enrico Bertolino, Gianluca Vialli e Fabio Caressa, che insieme a Sky hanno sostenuto con entusiasmo il giovane team.

Una nuova produzione che ha rappresentato per Sky la sfida di realizzare una commedia con alti standard produttivi puntando su un team giovane, creativo e su idee anticonvenzionali. Il tutto con un budget decisamente contenuto. Dalla tv al cinema, “Amore Oggi” sbarca ora nelle sale in occasione della Festa del Cinema 2014 con un affresco sociale, ironico e contemporaneo, sui sentimenti. Sky Cinema, per la sua prima produzione distribuita in sala, ha scelto di legarsi ad un appuntamento molto significativo per tutto il cinema italiano, in cui tutti i protagonisti istituzionali e non solo del cinema italiano si propongono di avvicinare il pubblico all’esperienza della sala cinematografica.

Uscire in sala con amore oggi in corrispondenza di questo grande evento ha la doppia valenza di ribadire l’importanza della sala nel business cinematografico e allo stesso tempo di ribadire che Sky è ormai un attore irrinunciabile del cinema italiano.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.