“Un medico in famiglia 9”: trama ottava puntata del 24 Aprile e streaming Rai

“Un medico in famiglia 9”: trama ottava puntata del 24 Aprile e streaming Rai

Ieri sera, giovedì 24 Aprile, è andata in onda su RaiUno l’ottava puntata della nona inedita serie della fiction “Un medico in famiglia“, composta da 13 puntate di due episodi l’una, che ancora una volta vede protagonista una delle famiglie più amate dal pubblico italiano (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco una breve trama dei due episodi, intitolati “La scelta di Anna” e “Murales d’amore“, seguita dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la nona puntata non andrà in onda domenica, bensì giovedì 1 Maggio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Un medico in famiglia”: Episodio 9×15 “La scelta di Anna”.

Anna (Eleonora Cadeddu) incontra Kevin (Luca Bartocci), che da Londra è giunto a Roma per farle una sorpresa, ma che passa la notte in strada dopo che Libero (Lino Banfi) gli aveva chiuso la porta in faccia.

La mattina seguente, Anna porta Kevin in casa Martini e lo presenta ai nonni, che si scusano per quanto successo. Su pressioni di Libero, Anna confessa ai nonni che Kevin non è un semplice amico, ma qualcosa di più. Ovviamente Libero esorta la nipote a ragionare e a prendere una decisione, ma lei continua ad essere confusa e non riesce a fare una scelta tra Kevin ed Emiliano (Edoardo Purgatori, qui la nostra intervista).

In quel momento sopraggiunge anche Emiliano, e così Anna si trova costretta a dire ai due ragazzi come stanno le cose. Ma, se prima poteva essere “contesa”, adesso Anna finisce per perderli entrambi.

Solo in quel momento, la giovane Martini si rende conto di volere solo e soltanto Emiliano, ma questi le da’ il benservito dicendole che non ha più alcuna intenzione di rivederla.

Lorenzo (Flavio Parenti, qui la nostra intervista) e Veronica (Claudia Vismara), intanto, continuano a vedersi di nascosto. Sara (Valentina Corti) apprende che Fabio (Jgor Barbazza) sta cercando Veronica e così, sapendo che i due si trovano in albergo, fa una lunghissima corsa con la bicicletta elettrica precedentemente regalatagli da Stefano (Michele Venitucci) così da poter avvisare i due dell’imminente arrivo di Fabio.

Insomma, Sara li ha salvati da un bel guaio, e addirittura all’arrivo di Fabio si finge la fidanzata di Lorenzo… tanto che, su insistenze di Fabio, i quattro finiscono per passare gran parte della giornata insieme, tra aperitivi e pranzo.

In quell’occasione, Sara racconta a Fabio il modo in cui ha conosciuto Lorenzo e si è “innamorata” di lui: dal primo istante in cui l’ha visto, tanto da aver piantato il marito all’altare. E Veronica, in quelle parole, non può non vederci un fondo di verità, mentre Lorenzo osserva perplesso.

A fine serata, Sara si rende conto che tra lei e Lorenzo non potrà esserci mai nulla e, pertanto, decide di raggiungere Stefano nella sua abitazione per dargli una possibilità.

Marco (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista), intanto, deve recarsi ad una cena di lavoro con Fiamma (Lavinia Longhi) e l’editore del libro sulla biografia dell’atleta, e invita Maria (Margot Sikabonyi) ad unirsi a loro.

Ma la piccola Palù (Sofia Corinto) si becca l’influenza e, benchè Fiamma con uno stratagemma riesca a convicere la bambina a far uscire la sua mamma, Maria decide ugualmente di rimanere a casa accanto alla piccola. E possiamo dire che Fiamma è proprio riuscita nel suo intento: il suo obiettivo è Marco, ormai questo appare più che evidente, e per farlo ha deciso di utilizzare la carta del finto buonismo.

Cala la notte, ma Marco non rientra ancora a casa. Maria prova a chiamarlo, ma Marco si trova in una camera d’albergo e non risponde alla telefonata…

[adsense]

“Un medico in famiglia”: Episodio 9×16 “Murales d’amore”.

Dopo la cena, Marco si risveglia in una camera d’albergo, da solo, coi postumi di una bella sbornia e senza vestiti addosso. Ma non ricorda nulla di cosa è successo tra lui e Fiamma la sera prima.

Marco viene “recuperato” da Sara e Stefano, ma si accorge di aver perso la fede nuziale! E questo lo porta ad assumere strani atteggiamenti con Maria, che a lei non passano certo inosservati.

Sara e Stefano, intanto, vanno alla ricerca della fede nuziale nell’albergo, ma senza alcun risultato. Si recano dunque da Fiamma, che restituisce a Sara la fede nuziale di Marco e che racconta ai due come sono andate le cose la sera prima: tra lei e Marco non c’è stato nulla, lui ha solo bevuto qualche bicchiere di troppo e si è riversato del vino addosso, così Fiamma gli ha tolto gli abiti e lo ha fatto dormire, mentre lei ha passato la notte in un’altra stanza.

Sara è sospettosa, anche perchè si lascia sfuggire con Fiamma che Marco della sera precedente non ricorda assolutamente nulla… e così la donna decide di sfruttare la situazione a proprio vantaggio.

Mentre Sara restituisce la fede nuziale a Marco e gli racconta come sono andate le cose la sera prima, Fiamma irrompe in casa Martini per “accertarsi” delle condizioni di salute della piccola Palù. Un gesto buonista, verrebbe da pensare, ma non appena rimane da sola con Marco le racconta della loro “notte passata insieme”, versione che non avrebbe certamente potuto raccontare a sua sorella. E Marco è sconvolto.

Anna, intanto, riparte per Londra, benchè sia preoccupata per Emiliano. Ma Libero esorta la nipote ad essere ottimista e a vedere il bicchiere “mezzo pieno”: le cose con Emiliano si sistemeranno.

Tommy (Riccardo Alemanni), invece, dipinge un bellissimo murales dedicato a Giada (Denise Tantucci) sul muro della scuola. Ma Giada quella mattina non si reca a scuola per passare la giornata con il suo fratellino Daniel, e così non solo il suo romanticissimo gesto non viene visto dalla fidanzata, ma addirittura Tommy rischia di beccarsi una bella sospensione se non cancellerà il murales entro la giornata.

Ad aiutarlo c’è Lorenzo e questa occasione riavvicina ancora una volta padre e figlio. Lorenzo non può non apprezzare il gesto del figlio e così, per dargli una mano, decide di scattare di nascosto una foto al murales prima che questo venga cancellato, per poi stamparne un poster gigante che consegna a Giada. E la ragazza ne è entusiasta, tant’è che corre tra le braccia di Tommy per ringraziarlo.

Libero ed Enrica (Milena Vukotic), invece, dopo aver parlato con Tea (Rosanna Banfi) si rendono conto che il misterioso ragazzo che “chatta” con Elena (Domiziana Giovinazzo) non è altri che Luca.

I nonni e Tea, con la complicità di Bobò (Gabriele Paolino), vorrebbero aiutare i due ragazzini ad incontrarsi, ma finiscono solo per peggiorare la situazione. O forse no, perchè tutto quello che succede porterà Luca a svelare la sua vera identità e i suoi sentimenti, mentre Elena deciderà di correre dal suo “Edward”. Ah, l’amour!

Veronica, intanto, si presenta in casa Martini con la sua roba e comunica a Lorenzo di aver lasciato Fabio: Lorenzo è esterefatto e senza parole…

Un medico in famiglia 9 – Streaming Rai dell’ottava puntata

2 Comments

  1. Rossella

    La sceneggiatura, a tratti, sembra rievocare le atmosfere di tanta parte del repertorio di Harmony.
    Un marito e una moglie, ormai prossimi al divorzio o comunque “freschi freschi” di divorzio, che prenotano una camera d’albergo per consumare fugacemente – e sottolineo fugacemente- una passione amorosa che vive della sete di potere della donna sull’uomo e dell’uomo sulla donna. L’idea che l’altro possa ricominciare una nuova vita li getta nel panico e lui è addirittura geloso del compagno di Sara ( Valentina Corti). L’unico esempio di bell’amore si lega all’idea della pace dei sensi di Libero ed Enrica! A ben vedere questo sembra essere il filo conduttore di tutte le storie d’amore e per grandi linee abbondano alcuni motivi tipicamente pascoliani; non è un caso se il dottore (Flavio Parenti) davanti al murales si lascia andare ad una considerazione che mi ha fatto pensare a “Il gelsomino notturno” in chiave postmoderna. Infatti la critica lo definisce un epitamio moderno perché non c’è la gioia delle poesie per nozze del mondo classico; in questo caso non ci sono neanche le nozze ma il murales che nell’immaginario collettivo sembra una sorta di rito civile e si unisce a tutte quelle manifestazioni pubbliche che vanno dal sofie al bacio strappato nel reparto ortofrutta. A tratti il rito civile sembra materiale di repertorio. Infatti proprio ieri cambiando canale ho intercettato una frase -mi sembra su RaiDue- che in chiave ironica riportava in auge il senso del peccato legato alla convivenza che è una scelta che nulla ha a che vedere con il rito religioso. Non cito il programma perché facendo zapping si rischia di prendere fischi per fiaschi.

  2. mariboj

    siamo sempre alle solite, noioso, le trame che ricalcano vecchie serie, proprio come quando Guido si ubriaca anche marco si ubriaca, i triangoli amorosi sempre di più, le storie dei ragazzi banali e senza anima, ti lasciano indifferenti e il nuovo medico un vecchietto con il gilè sempre triste, mai uno spunto vivace e allegro, sinceramente meglio gli attori delle serie precedenti!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.