Fiction: “Una villa per due”: trama, fotogallery e streaming Rai del film tv con Giampaolo Morelli e Neri Marcorè

Fiction: “Una villa per due”: trama, fotogallery e streaming Rai del film tv con Giampaolo Morelli e Neri Marcorè

Lunedì 21 Aprile è andato in onda su RaiUnoUna villa per due“, quarto dei cinque film della collana televisiva “Purchè finisca bene“, che con i toni leggeri della commedia all’italiana, arricchita da toni melò e che guarda ai sentimenti, affronta i disagi e le difficoltà dell’Italia di oggi (qui la preview).

Un viaggio attraverso l’Italia, dal nord est al nord ovest, dove il Nord, dinamico, all’ avanguardia, alle prese con una crisi che va oltre al suo contenuto economico, è uno dei protagonisti fondamentali di queste storie.




Qui di seguito ecco una breve trama del film tv, seguita da una fotogallery e dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la fiction.

Vi ricordo che il quinto ed ultimo film del ciclo “Purchè finisca bene“, intitolato “La tempesta“, andrà in onda lunedì 28 Aprile, sempre in prima serata su RaiUno (vedi qui l’articolo).

“Una villa per due”: Trama.

Protagonista è ancora una volta la coppia formata da Giampaolo Morelli e Neri Marcorè (già protagonisti di “Una ferrari per due“), rispettivamente Francesco e Daniele.

Daniele (Neri Marcorè), brillante e infallibile avvocato, residente a  Trento, convince sua mamma, la vivace e dinamica Marion (Giuliana Lojodice) rimasta da poco vedova, a trasferirsi nel più tranquillo paesino di Arco.

In attesa di trovare la casa dei suoi sogni, Marion accetta l’ospitalità di suo figlio e di Graziella (Selvaggia Quattrini), sua futura nuora.

Purtroppo, però, la convivenza tra le due donne diventa insopportabile e Daniele, pressato dall’insofferenza della fidanzata, è costretto ad accelerare la ricerca della casa.

Ad Arco conosce Francesco Ferrandini (Giampaolo Morelli), un giovane imprenditore edile, proprietario di un bel terreno in riva al lago, sul quale ha avviato la costruzione di una villa e accetta di affidargli l’ultimazione dei lavori a condizione che si concludano nell’arco di sei mesi.




I sei mesi passano e quando finalmente si reca ad Arco per prendere possesso della nuova casa, una brutta sorpresa lo attende: il cantiere è fermo dal giorno in cui ha incaricato Ferrandini,  per una serie di problemi economici e non, e la villa è rimasta tale e quale, inabitabile.

Daniele  è furioso. Come farà a convincere sua mamma a rimanere a Trento ora che ha organizzato il trasloco? Come farà a placare le ire della sua fidanzata?  Ma soprattutto come farà quando ad Arco il destino lo porrà davanti alla bella ed affascinante Marisa (Donatella Finocchiaro), sua vecchia fiamma, ora assessore comunale?

Una villa per due – Fotogallery

Una villa per due – Streaming Rai del film tv

Fonte: Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.