“Una buona stagione”: trama terza puntata del 15 Aprile e streaming Rai

“Una buona stagione”: trama terza puntata del 15 Aprile e streaming Rai

Ieri sera, martedì 15 Aprile, è andata in onda su RaiUno la terza puntata della nuova fiction “Una buona stagione“, saga familiare in sei puntate diretta da Gianni Lepre che vede al centro della vicenda la tenuta Santangelo, un’azienda vitivinicola ridotta sul lastrico a causa dei numerosi debiti, e tutti i misteri e i segreti ad essa legati (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco una breve trama della terza puntata, seguita dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la quarta puntata andrà regolarmente in onda martedì 22 Aprile, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Una buona stagione”: Terza puntata.

L’ennesima rata dell’enorme debito con la Meinar è alle porte e i soldi per pagarla non ci sono. Come se non bastasse, Neri (Ivano Marescotti) e Andrea (Ricardo Dal Moro) scoprono che le botti della tenuta, necessarie per portare avanti l’idea del giovane Masci (Alessandro Bertolucci) di creare un grande vino, sono da buttare.

Informata da Jacopo, Olga Von Brurer (Marina Giulia Cavalli) fa in modo che nessuno dia loro nuove botti.

Pressata dai debiti e dall’impossibilità di portare avanti il progetto di Andrea, Emma (Ottavia Piccolo), pur di pagare la rata in scadenza, decide di vendere il vino alla grande distribuzione. Andrea e Neri non ci stanno, ma Emma è inamovibile.

Non senza difficoltà Andrea convince Neri a sottrarre del vino di nascosto e continuare, così, ad inseguire il sogno di suo fratello Riccardo (Marco Mazzanti).

Olga, intanto, scopre che Andrea, per pagare la prima rata del debito, ha truccato un incontro di boxe. Certa di poter sfruttare l’informazione a suo favore, decide di tessere una trappola per incastrare il giovane Masci.

Andrea, intanto, inizia a sospettare che dietro a molti degli incidenti occorsi alla sua famiglia, non ultima la mancata vendita delle botti, vi sia la mano di Olga.

Ne parla con Marianne (Francesca Valtorta) che, anche se difende a spada tratta l’operato e l’onestà di sua madre, cova in realtà i suoi stessi dubbi.

Spinta dal desiderio di capire cosa si nasconde dietro all’ossessione di Olga Von Brurer per la Santangelo, decide, così, di intraprende un’indagine per scoprire la verità.

Grazie a Michel (Jean Sorel) la Santangelo riesce a trovare le botti necessarie per barriquare il vino. Olga, consapevole che i Masci non si arrenderanno mai, decide di sferrare un colpo fatale e definitivo alla Santangelo.

Jacopo vive giorni difficili. Ormai la sua ricandidatura a sindaco del paese è definitivamente sfumata. Le tensioni con sua moglie crescono di giorno in giorno e, come se non bastasse, Lavinia (Ludovia Gargari), la sua primogenita, ha una relazione con Picchio (Brando Pacitto), figlio del suo più grande avversario politico.

[adsense]

A peggiorare la situazione ci pensa Olga che, in cambio della promessa di una brillante carriera politica, gli chiede di sabotare il vino della Santangelo. Dilaniato dal dubbio Jacopo, traditore per necessità e non per indole, decide infine di accettare.

Silvia, indifferente alle attenzioni di Guido (Luca Calvani, qui la nostra intervista), tenta in tutti i modi di sfuggire l’attrazione che prova per Andrea. Un senso di colpa profondo e all’apparenza immotivato la porta a ostacolare in tutti i modi anche il legame paterno che il giovane Masci sta costruendo con Paolo (Gabriele Caprio).

Un atteggiamento che Emma, Michel e Neri non riescono a spiegarsi. Solo Silvia (Luisana Lopilato) e Andrea ne conoscono e custodiscono le ragioni, sepolte in un passato oscuro e doloroso.

Nonostante tutto, però, dopo aver scoperto il piano di Neri e Andrea, Silvia decide di sostituirsi a suo padre e aiutare il giovane Masci a sottrarre di nascosto il vino necessario per portare avanti il suo progetto. L’arrivo imprevisto di Silvia e Andrea, impedisce a Jacopo di portare a termine il piano di Olga.

Una volta soli, vinti dal desiderio, Andrea e Silvia fanno l’amore. Ma un’amara sorpresa attende Andrea…

Una buona stagione – Streaming Rai della terza puntata

Fonte: Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.