La Bibbia, anticipazioni terza puntata del 6 aprile 2014

La Bibbia, anticipazioni terza puntata del 6 aprile 2014

La Bibbia, anticipazioni terza puntata del 6 aprile 2014L’esilio del popolo israelita e l’arrivo del Messia sono gli eventi al centro del terzo appuntamento con La Bibbia, in onda domenica 6 aprile alle ore 21.15 su Retequattro.

Il tempo dell’esilio e Il Messia sono i titoli dei due episodi della miniserie-evento realizzata per History Channel.

Il popolo israelita non ascolta i consigli di Geremia e viene deportato a Babilonia da Nabucodonosor II. Il Profeta Daniele, dopo aver conquistato una posizione di prestigio alla corte del re babilonese, non riesce  ad aiutare tre amici che rifiutano di adorare la statua di Nabucodonosor. L’intervento di Dio salva i tre uomini, ma confonde il sovrano che finisce in prigione. Anche Ciro, il nuovo re, riconosce la potenza del Dio del Profeta Daniele, salvandolo dalla fossa dei leoni. All’orizzonte intanto appare un nuovo pericolo: l’Impero Romano.

[adsense]

I Romani dominano con ferocia i popoli del Mediterraneo, mentre il popolo ebraico brama un nuovo Messia: imposto da Roma arriva lo spietato Erode. Intanto, in Galilea, Giuseppe e Maria vedono la loro vita cambiare improvvisamente: l’Arcangelo Gabriele fa visita a Maria e le comunica che diventerà madre del figlio di Dio. Giuseppe, dopo aver sposato Maria la porta a Betlemme per il censimento, mentre Baldassarre ed altri due astrologi sono in viaggio alla ricerca del luogo in cui verrà al mondo il Re degli Ebrei. Erode intanto ordina l’uccisione di tutti i bambini maschi nati a Betlemme, ma la famiglia di Giuseppe riesce a scappare. Quando Giuseppe, Maria e il piccolo Gesù, anni dopo, tornano a Betlemme trovano una terra ancora più divisa: la Giudea, sotto il dominio romano, è governata da Pilato. Nel deserto, invece, Giovanni Battista incita gli ebrei al gesto del battesimo. Battezzato dal Profeta, Gesù sceglie Pietro come suo primo discepolo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.