Grande Fratello 13: liveblogging e recensione quinta puntata

Grande fratello 13, anticipazioni puntata del 31 marzo 2014: chi uscirà tra Andrea, Modestina, Chicca, Francesca e i fratelli PapillonL’arrivo di Vladimir Luxuria come opinionista, il confronto tra Chicca e il suo ex Leonardo Tumiotto, gli sviluppi sul triangolo Giovanni – Chicca – Angela, i dubbi di Diletta divisa tra il fidanzato fuori dalla Casa e il coinquilino Roberto sono alcuni dei temi della quinta puntata di Grande Fratello 13 tra pochi minuti su Canale 5.

Insomma, a parte la nuova opinionista, neanche stasera sono previste novità rilevanti. Evidentemente l’appello della scorsa settimana in cui chiedevamo stravolgimenti è rimasto inascoltato. Ma al Grande Fratello niente è come sembra (o almeno così amava dire Alessia Marcuzzi qualche anno fa). E magari stasera il Gf ci stupirà con qualche effetto sorpresa o un inaspettato scossone necessario a non farci sprofondare nella noia o nel deja-vu, rischi sempre più incombenti. Nel caso noi, fedeli come sempre ai nostri lettori, saremo i primi a raccontarvelo grazie al liveblogging della puntata. Aspettando i vostri commenti, non mi resta che augurarvi buon Grande Fratello!

[adsense]

21.18 Apre la puntata Vladimir…ingresso trionfale per la nuova opinionista dalla strada facile. Gli interventi della coppia Arcuri – Cunaccia, infatti, non hanno mai spiccato per acutezza nè originalità.

21.28 Si celebra l’amicizia Greta – Valentina. Poi scatta l’effetto freeze…e Valentina riabbraccia il suo ragazzo. Un momento toccante, intenso, che arriva al termine di una settimana abbastanza sofferta per la ragazza. Il Gf sceglie la carta dell’emotività per esordire.

21.38 Tutti contro Modestina per la sua passività…ma allora esiste!?!

21.41 Vladimir a Modestina: “Stop freeze“. E poi riferendosi a Mirco: “Basta calciatori, guarda i contadini“. L’isolana in meno di venti minuti riesce in quello in cui hanno fallito in quattro puntate i suoi predecessori: ravvivare siparietti monotoni come questo.

21.46 E aridaje con sto freeze. Capisco che è l’unica trovata divertente di questa edizione, almeno fino ad ora (che poi ad onor del vero non è nemmeno originale ma copiata dai Big Brother stranieri tra cui quello inglese). Ma a ripeterlo ogni cinque minuti il pubblico si stanca. E si freezza anche lui…su un altro canale!

21.50 Ogni edizione ha il suo zimbello. Quest’anno, per chi non lo avesse capito, è Mirco. Per lui lo scherzo di Veronica, che rientrerà in Casa per pochi minuti. Con somma gioia delle coinquiline, scommettiamo.

22.02 Non ci credo! La Marcuzzi rispiega le regole del gioco: “un esperimento sociologico con 16 persone rinchiuse in una Casa senza contatti con l’esterno“. Voglio augurarmi che non fosse scritto in copione…Alè sono passati tredici anni, svegliaaa!!

22.03 Meno male che c’è Vladimir. Con lei Chicca non avrà vita facile a giudicare dalle frecciatine che le ha lanciato. Intanto salvi i ridicolosissimi fratelli Papillon…giusto perchè un po’ di colore in più per casa non guasta.

22.10 Il triangolo no… Giovanni diviso tra Chicca e (forse) Angela. Ma c’è un problema: per Angela il triangolo non esiste perchè lei non prova niente per il ragazzo dalla personalità di una lumaca. “Mi dispiace deludervi” dice ad Alessia. Tranquilla, per quel che ce ne importa. Una domanda però sorge spontanea a questo punto: ma se non c’è nessun triangolo, di cosa stiamo parlando!?! Siparietto forzato.

22.30 E dopo i continui tentativi da parte di Alessia e Vladimir di accenderla, parte la discussione tra Chicca e Angela. Alessia le riunisce nella stessa stanza per un faccia a faccia e si scollega. Ma la cattiveria del Gf non ha limiti e mostra la lite tra le due anche agli altri ragazzi. “Attente alle extension” urla Luxuria. Mitica!

22.37 Andrea si salva…per la gioia di Greta che dovrà accollarselo almeno un’altra settimana.

22.38 E risbucano gli ex, un must del Grande Fratello. Questa è la volta di Leonardo Tumiotto, ex di Chicca. “Fai pena” è il complimento più leggero che il nuotatore tributa alla ex. Ovviamente a mezzo stampa. Giusto per non farsi pubblicità!

22.45 Quando si dice che l’affetto tra compagni di reality resta anche dopo la fine del programma…Vladimir sul suo ex collega isolano ridendo: “La cosa più bella? Quando lei ha detto che stava con Leonardo Tumiotto qualcuno ha detto Tumiotto chi?

22.48 Modestina salva! Incredibile…sarà che il pubblico ama la noia oppure è una congiura contro il Grande Fratello?

22.59 Il verdetto: Francesca deve lasciare la Casa. La sposina chiaccherona perde contro Chicca, che può tornare da Giovanni…e da Angela. Disperazione per Mia. Sappiamo già che gliela faranno nuovamente incontrare.

23.11 Iniziano le nomination. Mia e Greta sono le prime a entrare in Confessionale.

23.20 Andrea e Greta: lui è preso da lei che non ne vuole sapere. E fa il geloso. Una storia vecchia come il mondo, che potrebbe però salvare entrambi dal finire in antipatia al pubblico vista la comicità della situazione.

23.32 Siparietto simpatico con Veronica e Mirco. A tratti si ride, ma non esageratamente. E arriva il colpo di scena: Veronica si prepara per il Gf brasiliano. Sarà uno scherzo?

23.46 Diletta e Roberto: il gioco delle coppie continua. Ma mi sembra inutile continuare a parlarne, perchè la ragazza evidentemente ha già fatto la sua scelta. Che poi non voglia ammetterlo è un altro conto…

23.59 Samba ha paura delle punture. “Ma non del leone” dice lui. Poi arriva lo scherzo- freeze. Un mega-ago per il senegalese…che però non si scompone. Bravo!

00.09 Entra in studio l’eliminata Francesca. E polemizza subito: “Modestina in Casa e io fuori“. Tocca darle ragione.

00.29 Momento tragicomico per Roberto e Diletta. Al freeze entra una provocante ragazza (attempata a dire il vero) e inizia a baciare il ragazzo. Facce imbarazzate e divertite coronano il teatrino.

[adsense]

00.37 Chicca, Modestina, i fratelli Papillon, Andrea, Greta e Giovanni sono i nominati della settimana. Speriamo che il pubblico salvi chi contribuisce a creare le poche, pochissime dinamiche createsi nella Casa. Sono quasi trasparenti, ma ci sono. E speriamo che se ne creino di nuove, perchè nelle prossime settimane non basteranno le battute taglienti di Vladimir Luxuria a salvarci dalla monotonia. E nemmeno il freeze, perchè anche quello, per quanto divertente e innovativo, a forza di essere ripetuto così spesso sa già di vecchio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.