Fiction: “Una ferrari per due”: Anita Caprioli e il personaggio di Margherita nel film tv

Fiction: “Una ferrari per due”: Anita Caprioli e il personaggio di Margherita nel film tv

Tra pochissimo andrà in onda su RaiUnoUna ferrari per due“, primo dei cinque film della collana televisiva “Purchè finisca bene“, che con i toni leggeri della commedia all’italiana, arricchita da toni melò e che guarda ai sentimenti, affronta i disagi e le difficoltà dell’Italia di oggi (qui la preview).

Una ferrari per due“ racconta la storia di Andrea (Giampaolo Morelli) e Marcello (Neri Marcorè): Marcello è un cinquantenne che è stato appena lincenziato, mentre Andrea Di Lazzarro è il manager che l’ha fatto fuori senza nemmeno averlo mai conosciuto perchè ritenuto “troppo vecchio” per l’azienda.

[adsense]

Per Marcello, con un’ex moglie e una figlia da mantenere, è un vero e proprio incubo, tanto che decide di non dire a nessuno di essere stato licenziato. E così, mentre è alla ricerca di un altro impiego, continua a fare la vita di sempre sfruttando i suoi risparmi.

Un giorno, costretto a fare l’autostop per raggiungere l’ex moglie a Lucca, Marcello incontra Andrea, il quale si offre di dargli un passaggio con la sua Ferrari. I due, però, sono ignari delle loro rispettive identità…

Nel corso di un’intervista a Rai.tv, Anita Caprioli, che nella fiction interpreta il ruolo di Margherita, un personaggio che si relazionerà con i due protagonisti, ha avuto modo di parlare della fiction e del suo personaggio.

Anzitutto presentando il personaggio di Margherita, Anita Caprioli racconta:

“Margherita è una donna che ha deciso di lasciare la città per andare a vivere in campagna, per cui ha fatto una scelta estrema però anche molto felice. Ed è una donna che nonostante abbia fatto una scelta felice vive comunque una solitudine, anche se poi nel film si vedrà come lei risolve questa sua solitudine. Margherita si ritrova a un certo punto all’interno di questa dinamica tra Marcello e Andrea, c’è uno scambio d’identità tra questi due personaggi, e lei si trova in mezzo e ha una relazione un po’ particolare con entrambi…”

Una ferrari per due“, ecco per quale motivo:

“Praticamente c’è questa macchina che casualmente finisce in mano a uno dei due personaggi e diventa poi una ‘ferrari per due’, cioè per i due personaggi che sono Andrea e Marcello, che utilizzeranno questa ferrari per fare un viaggio, e all’interno di questo viaggio si scopriranno poi tutta una serie di dinamiche, anche tra loro, e la storia stessa è raccontata attraverso questo viaggio…”

[adsense]

L’attrice, infine, ci dice perchè i telespettatori debbano vedere questa fiction:

“E’ una commedia sentimentale: c’è un tema che è sociale, in una cornice che è quella della commedia sentimentale, per cui trattato comunque con leggerezza. E penso che sia bello sentir raccontare delle storie che hanno a che fare con i sentimenti, quindi per questo consiglio a tutti i telespettatori di vedere questo film…”

La fiction, diretta da Fabrizio Costa, annovera nel cast anche Aurora Ruffino (qui la nostra intervista), Eleonora Sergio e Lorenzo Richelmy.

Per tutte le altre notizie, curiosità, anticipazioni, riassunti e video streaming Rai del ciclo di film della collana “Purchè finisca bene” potete invece sfogliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.