Formula Uno, nel weekend il Gp sulle reti Rai

Formula Uno, nel weekend il Gp sulle reti RaiTutto pronto e tutti pronti in casa Rai per la nuova stagione della Formula 1 che prenderà il via, questo weekend, dall’Australia. Si comincia venerdì 14 marzo, alle 11.00 e alle 22.00 su RaiSport 2 (canale 58 DTT), con “Anteprima Formula 1” per seguire le due sessioni di prove libere. Sabato 15, a partire dalle 13.45 su Rai2, sarà “Pit Lane” condotta da Franco Bortuzzo a fare il punto sulle qualifiche ufficiali del GP previste alle 14.00 con il commento di Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli.

Domenica 16 marzo, a partire dalle 13.15 su Rai1 e Rai HD, la rubrica “Pole Position” condotta da Franco Bortuzzo farà vivere l’attesa della gara che prenderà il via alle 14.00 con la telecronaca di Gianfranco Mazzoni e il commento di Ivan Capelli. Non mancheranno gli interventi dai box e le interviste di Ettore Giovannelli e Stella Bruno. Al termine della gara, spazio all’approfondimento e all’analisi con la rubrica “Parco Chiuso”, in onda in diretta su RaiSport 2 dalle 16.00.

[adsense]

Tante le novità di questa stagione. La prima riguarda la composizione del team Rai: oltre al telecronista Gianfranco Mazzoni, agli inviati Ettore Giovannelli, Stella Bruno e Franco Bortuzzo, ai commentatori tecnici Ivan Capelli, Giancarlo Bruno e Giorgio Piola, la squadra si arricchisce del contributo di Giancarlo Fisichella. Il pilota romano sarà impegnato in pista e in studio e porterà in dote la sua lunga esperienza di pilota e di profondo conoscitore del mondo della F1. Nei GP in diretta sarà il vero osservatore del “Team Ferrari” e di Fernando Alonso e di Kimi Raikkonen.

L’altra novità riguarda il format relativo ai 9 GP in diretta: tutti gli approfondimenti giornalistici su Prove Libere, Qualifiche, Gara, saranno “live” dalla pista con analisi tecniche e moviole curate dai nostri tecnici Ivan Capelli e Giancarlo Bruno e con i commenti di Pino Allievi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.