Il Rumore della Vita di Karl Karl Pilkington con il commento di Matteo Caccia dal 13 marzo su Laeffe

Il Rumore della Vita di Karl Karl Pilkington con il commento di Matteo Caccia dal 13 marzo su LaeffeMatteo Caccia, già volto del magazine di cultura e stili di vita DALLA A A LAEFFE – in onda con la nuova stagione ad aprile, presenta l’avventuroso viaggio intorno al mondo di Karl Pilkington, introducendo e commentando le cinque puntate de Il Rumore della Vita, in onda in prima visione assoluta su laeffe (canale 50 del digitale terrestre) a partire da giovedì 13 marzo alle ore 21.10.

Karl Pilkington, già protagonista di una serie tv inglese di culto come An Idiot abroad, ha 40 anni, non si è mai sposato, non ha figli e non sa neppure se ne vorrà avere, non sa cosa lo rende felice, non è mai stato ad un funerale… sono molte le questioni essenziali della vita per le quali non ha delle risposte, così decide di mettersi in viaggio attraverso il mondo per allargare i propri orizzonti e per provare a capire come altri uomini e altre donne, vicini e lontani, affrontino tematiche con cui tutti, prima o poi, devono fare i conti.

[adsense]

La prima tappa di Karl Pilkington è dedicata al matrimonio: cosa tiene insieme una coppia? perché nasce l’esigenza di sposarsi? come è vissuto il matrimonio nelle diverse parti del mondo? Dall’India a Las Vegas, Il Rumore della Vita cerca di dare delle risposte a tutti questi quesiti. La seconda puntata è invece dedicata al tema della felicità, al modo di viverla, al significato che le si attribuisce: dal Messico a Los Angeles, Karl raccoglie diverse testimonianze di soggetti che stanno cercando la loro personale strada verso la felicità.

E ancora la ricerca di Karl Pilkington prosegue puntando sull’argomento figliperché si decide di avere dei figli? cosa spinge l’uomo a procreare? Da una tradizionale festa per la fertilità in Giappone ai parti naturali sull’isola di Bali, dai bambini ‘zingari del mare’ dell’Indonesia ai test di gravidanza negli USA… tante storie per provare a capire. Il quarto episodio sarà, invece, su denaro e carriera. Dagli incontri con un esuberante milionario sudafricano e con un guru nipponico, Karl prova a comprendere come si possa scegliere un mestiere piuttosto che un altro.

[adsense]

Infine il tema della morte, sul quale Pilkington fino ad oggi non si è mai confrontato. Ora prova ad indagare come le differenti culture affrontino l’ultimo atto dell’esistenza. Un viaggio che porta Il Rumore della Vita a raccontare il fenomeno delle ‘bare pazze’ del Ghana, la storia dei professionisti del lutto attivi a Taiwan e quella di una particolare comunità delle Filippine dove si vive e lavora accanto ai propri morti.

httpv://youtu.be/-grDMZI41yQ

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.