Lupin III – Il castello di Cagliostro, in prima tv Mediaset Italia due per la regia di Miyazaki

Lupin III - Il castello di Cagliostro, in prima tv Mediaset Italia due per la regia di Miyazaki

In onda questa sera alle 22:45 Lupin III – Il castello di Cagliostro per la prestigiosa regia di Hayao Miyazaki su Mediaset Italia 2.

Mentre viaggiano attraverso l’Europa, Lupin Jigen si imbattono in una ragazza vestita da sposa, Clarise , che sta fuggendo da un losco individuo. I nostri amici la salvano dall’aggressione e la giovane li ringrazia regalando loro un prezioso anello a cui e’ particolarmente affezionata. Lupin e Jigen proseguono poi per il castello di Cagliostro, appartenente al Duca di Cagliostro dove Clarise e’ in procinto di sposarsi con lo zio, il Conte di Cagliostro per poi diventare Principessa. La giovane pero’, a causa delle malvagie mire dello zio, viene imprigionata all’interno della torre del castello e tocchera’ nuovamente a Lupin e compagni salvarle la vita mentre Zenigata e’ come sempre sulle tracce dell’inafferrabile ladro…

[adsense]

Durante una proiezione al Festival di Cannes nel 1980, il film ricevette gli applausi di Steven Spielberg per una scena in particolare: l’inseguimento sulla Fiat 500, di seguito il video.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.