Cinemag, la nuova serie di appuntamenti sul mondo del cinema di Rai Movie

Cinemag, la nuova serie di appuntamenti sul mondo del cinema di Rai Movie

Cinemag, la nuova serie di appuntamenti sul mondo del cinema di Rai Movie

A partire dal 27 febbraio, ogni giovedì alle 23.10, riparte su Rai Movie il magazine settimanale Cinemag – Ieri Oggi Domani, che racconta in 21 puntate passato, presente e futuro del grande cinema: dai set ai festival, dallo schermo all’industria cinematografica, passando per l’immaginario che questa produce.

Nella prima puntata interviste, materiale di repertorio e spezzoni di celebri film condurranno i telespettatori nel mondo delle dive: dagli incontri hollywoodiani del grande fotografo Gianni Borzacchi – che svelerà i segreti di celebri attrici come Liz Taylor, Grace Kelly e Audrey Hepburn – alle giovani dive di oggi come Alessandra Mastronardi, scelta da Woody Allen per To Rome with love, fino alla diva-beniamina dei bambini, Peppa Pig. Primo piano inoltre sul ritratto dell’“antidiva”, Anna Magnani, con il monologo teatrale Solo Anna di Lidia Vitale e sul film Amori elementari per la regia di Sergio Basso, con Cristiana Capotondi e le giovani Rachele Cremona e Anna Potebnya.

 

[adsense]

La supermodella e attrice francese, Laetitia Casta parlerà invece della sua ultima interpretazione cinematografica  Una donna per amica di Giovanni Veronesi.
Come nella passata stagione, non mancheranno le recinzioni di Jonny Palomba e gli approfondimenti di Federico Pontiggia sui temi delle puntate.

Cinemag – Ieri Oggi Domani è un programma di Rai Movie, scritto da Gida Salvino per la regia di Carla Bettoni e Gianluca Russo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.