Sanremo 2014, anche Claudia Cardinale super ospite

Sanremo 2014, anche Claudia Cardinale super ospitePer la finale del 64°Festival di Sanremo, tra gli ospiti sul palco dell’Ariston ci sara’ anche Claudia Cardinale. Lo ha annunciato Fabio Fazio nel corso della conferenza stampa dell’organizzazione. Per noi, la signora Cardinale racconta qualcosa ancora oggi, oltre che averlo fatto con il cinema, ha aggiunto il conduttore.

Il suo primo film italiano è I soliti ignoti (1958) di Mario Monicelli, nel quale interpreta il piccolo ruolo di Carmelina, una ragazza segregata in casa dal fratello, il primo di tanti ruoli di donna siciliana a cui il suo aspetto mediterraneo – adatto ad essere tanto aristocratico quanto contadino – sembra destinarla. La commedia è un enorme successo e la Cardinale diventa immediatamente riconoscibile, addirittura già presentata da alcuni giornali come «la fidanzata d’Italia».

[adsense]

Seguono altri due film, 3 straniere a Roma di Claudio Gora e La prima notte di Alberto Cavalcanti, durante i quali lavora segretamente incinta, fino al settimo mese, in uno stato di depressione, tormentata da pensieri suicidi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.