Rai 54/14, 60 anni di sceneggiati e fiction Rai su Rai Premium

Rai 54/14, 60 anni di sceneggiati e fiction Rai su Rai Premium

Rai 54/14, 60 anni di sceneggiati e fiction Rai su Rai Premium

Rai Premium celebra i 60 anni di sceneggiati e fiction della Rai con Rai 54/14: dal 24 febbraio ogni lunedì alle 16.00 (e a ripetizione nel palinsesto settimanale) una pillola da 5 minuti dedicata ad un anno di produzione della Rai. Saranno sessanta in totale le pillole condotte da Marina Loi – una per ogni anno di programmazione – per ripercorrere le tappe più significative della Tv di Stato che dal 1954 ha raccontato il mondo agli italiani.

[adsense]

Ogni pillola intreccerà il repertorio delle Teche Rai con i volti e le storie che sono diventati patrimonio del Paese: si va da Il dottor Antonio a Una mamma imperfetta, fino ad estratti di sceneggiati e fiction che sono state il “maestro Manzi” di un popolo intero. Un popolo, quello degli italiani, che ha imparato alla luce del piccolo schermo a conoscere la grande letteratura mondiale e la storia d’Italia, a riflettere sui cambiamenti della società e a sognare con le più belle storie d’amore e di amicizia.

 

Rai 54/14 è un programma di Alessandro Bignami e Francesco Puglielli, condotto da Marina Loi. Produttore esecutivo Silvia Barite. Regia di Alessandro Bignami.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.