Il Tredicesimo Apostolo 2, trama e link streaming puntata del 10 febbraio

il tredicesimo apostolo del 10 febbraioUna nuova doppia puntata de Il Tredicesimo Apostolo-La Rivelazione ci ha tenuto compagnia lunedì sera tra misteri, apparizioni e donne vampiro e non solo.

Nella prima puntata, Gabriel (Claudio Gioè) è ancora dubbioso sul da farsi dopo gli ultimi eventi ma evita di raccontare la cosa a Claudia (Claudia Pandolfi) che si accorge che qualcosa non va. Intanto, i due sono nuovamente coinvolti in un caso che il Direttorio affida a Gabriel: un’apparizione mariana.

Tre fratelli hanno assistito all’apparizione e si offrono come tramite tra lei e i fedeli che, alla notizia, affollano l’ingresso della grotta e della loro casa. Gabriel ha avuto la stessa visione dei tre e a lui la fantomatica apparizione ha chiesto di lasciarsi andare e di amare la sua Claudia.

[adsense]

La fede di Gabriel vacilla almeno fino a che non scopre che quella che appare non è la Madonna ma potrebbe essere un demone che si nutre delle paure degli altri. Le condizioni dei tre peggiorano e così il prete decide di portarli via dalla grotta e affidarli ai dottori della Congregazione.

Nella grotta Gabriel rivede il demone che gli dice che il mondo è ai suoi piedi lui può tutto. Claudia, intanto, afferma che le allucinazioni erano opera di alcune spore che i tre fratelli hanno respirato nella grotta.

Rebecca fornisce un indizio a Gabriel per spingerlo a trovare il cimitero del suo incubo e così succede. Una volta lì, lui, Isaia e Alonso scoprono che non si trattava di un incubo o una premonizione, ma di un ricordo. Gabriel era già stato lì da piccolo insieme a Serventi che lo spingeva e aiutava ad usare il suo potere. A questo punto il prete pensa seriamente di lasciare la Chiesa.

Nella seconda puntata, Isaia prende tempo e assegna all’amico un nuovo caso, una ragazza ritrovata sott’acqua ancora viva. Lui e Claudia si recano sul posto dove conoscono Anastasia che, a quanto pare, nasconde qualcosa.

La notte dell’incidente ha riportato delle ferite che devono essere precedenti alla caduta in acqua. Anastasia ha quello che sembra un morso di vampiro e la sua sete di sangue viene placata solo da una sorta di esorcismo che Gabriel fa dopo averla vista succhiare il sangue ad un cavallo.

La giovane finisce in ospedale dove un uomo la uccide conficcandole un paletto nel cuore. La polizia arriva sul posto e lui ammette di aver aggredito gli animali e anche la giovane prima dell’incidente.

Claudia si presenta a casa di sua figlia per comunicarle l’accaduto insieme ad un agente di polizia e si accorge che qualcosa non va. Il caso è chiuso per la polizia ma Gabriel ha ancora molti dubbi.

[adense]

Isaia indaga sulla morte di un membro della Congregazione e inoltre deve tenere testa a Serventi che lo invita a non ostacolare Gabriel, destinato a compiere il suo destino.

Gabriel e Claudia tornano da Vera per risolvere i loro ultimi dubbi e così finiscono nei guai. E’ lei la vampira che ha causato tutte queste morti e la sua sete di sangue la spinge verso Claudia ma Gabriel riesce a salvarla.

Isaia continua le sue indagini mentre Gabriel e Claudia si ritrovano a guardare il mare a tramonto. Dopo un lungo giro di parole, il parroco comunica di aver scelto e di non voler più tornare indietro: i due possono lasciarsi andare alla passione.

QUI IL LINK STREAMING per vedere o rivedere la puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.