Il Tredicesimo Apostolo 2, trama e link streaming seconda puntata del 27 Gennaio

il tredicesimo apostolo del 27 gennaioSi è conclusa con un ottimo testa a testa la sfida tra fiction del lunedì sera e la seconda doppia puntata de Il tredicesimo Apostolo si è difesa bene anche se ha registrato un piccolo calo (fisiologico direi) dal debutto di settimana scorsa.

La prima puntata, dal titolo “Tra la vita e la morte” si apre con una madre che taglia le unghie al figlio in coma e che poi segue il marito ad una festa ebraica.

Proprio lì i due si lasciano immortalare ma quando la donna guarda la foto vede che tra loro c’è proprio suo figlio.

[adsense]

Nessuno sembra vedere quello che vede lei e così la donna viene portata ad un incontro con Gabriel (Claudio Gioè). Il nostro parroco, vivo dopo il misterioso e banale bacio di Claudia (Claudia Pandolfi), riesce anche lui a vedere quello che vede la donna e così si interessa al caso.

Il giovane ha delle crisi in ospedale e questo coincide con la sua “apparizione” in casa dei genitori. Saranno ancora una volta Gabriel e Claudia a trovare una spiegazione alla cosa. Mentre per il primo si tratta di un’anima malvagia che non riesce a oltrepassare, per Claudia è uno stato di allucinazioni perenni a causa del senso di colpa che i due genitori provano.

Proprio quando il senso va colpa va via, i due vedono svanire anche lo spirito del loro figlio che li stava costringendo a suicidarsi. In ospedale Gabriel ha uno scontro con questo spirito che ritorna nel corpo del giovane che di colpo si risveglia.

Il legame tra Claudia e Gabriel si fa sempre più stretto e così il parroco rivela il suo sogno alla psicologa che lo invita a liberarsi di tutto e a pensare a quello che più vuole per la sua vita.

Nella seconda puntata, dal titolo “La casa del diavolo”, ci ritroviamo in una chiesa durante la messa fino a che un uomo posseduto lascia uscire dalla sua bocca delle mosche che entrano nel corpo del prete.

I fedeli scappano via e le porte si chiudono. All’arrivo di Gabriel e di Isaia, l’uomo chiede ai due di contattare Samuele, mentore di Isaia e grande esorcista. Mentre il prete rimane a pregare e ad occuparsi della Chiesa, Gabriel cerca Samuele e riesce a convincerlo a seguirlo nel suo paese.

[adsense]

A loro si unisce la stagista di Gabriel che assiste all’esorcismo, o almeno alla parte più interessante: lo scontro tra il prete e la bestia chiusa nella Chiesa. Gabriel riesce, solo ordinandoglielo, a cacciarlo via e questo impressiona Samuele che, sul punto di morire, chiede a Gabriel “Chi sei tu?”.

La giovane assiste alla scena e lo comunica a quello che sembra essere il suo vero “capo”, Serventi. Quest’ultimo, intanto, fa seguire Claudia che decide di indagare sulla madre di Gabriel per capire qualcosa di più su di lei e sul suo legame con la setta.

Il nostro prete, intanto, sembra essere oppresso dalla bestia che porta dentro e inizia a perdere la lucidità.

QUI IL LINK STREAMING per vedere o rivedere la puntata.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.