“Gli anni spezzati – L’ingegnere”: anticipazioni seconda puntata del 28 Gennaio

“Gli anni spezzati - L’ingegnere”: anticipazioni seconda puntata del 28 Gennaio

Ieri sera, lunedì 27 Gennaio, è andata in onda su RaiUno la prima puntata della nuova fiction  “L’ingegnere“, terza ed ultima miniserie televisiva in due puntate del ciclo “Gli anni spezzati“, volte a raccontare la storia di tre figure emblematiche della storia del Paese negli anni Settanta: il commissario Calabresi, il giudice Mario Sossi e un immaginario dirigente della Fiat (qui la preview della fiction).

[adsense]

La prima puntata ha vinto la serata con 4.345.000 di spettatori (15,58% di share). Per leggere il riassunto e rivedere la puntata grazie al video streaming Rai potete cliccare qui.

Vi ricordo che la seconda ed ultima puntata di questa terza miniserie andrà in onda questa sera, martedì 28 Gennaio, sempre in prima serata su RaiUno.

Ma cosa succederà nella seconda puntata? Per gli amanti degli spoiler ecco un estratto di quello che succederà nel corso della seconda puntata, seguito dal promo.

“Gli anni spezzati – L’ingegnere”: Anticipazioni seconda puntata.

Giorgio (Alessio Boni) deve fare i conti con un’altra tegola che gli precipita sul capo: apprende infatti, attraverso un comunicato stampa, che la FIAT ha intenzione di licenziare 15.000 dipendenti.

Giorgio è pronto a rassegnare le dimissioni, quando Clara (Christiane Filangieri) lo convince a ponderare meglio la decisione.

[adsense]

Ma da qui a breve, l’attenzione di Giorgio verrà deviata da ben più traumatiche vicende: Giorgio, infatti, è alle prese con la furia omicidia di Varesi (Carmine Recano). Valeria (Giulia Michelini) tenta di fermarlo, ma in uno scontro a fuoco con la polizia viene arrestata.

Giorgio, distrutto per quanto appena successo, si prende un periodo di ferie ma continua a partecipare alle riunioni degli impiegati, in cui matura l’idea di organizzare un corteo pacifico dei colletti bianchi, contro il terrorismo e per il diritto al lavoro…

Gli anni spezzati – Promo

httpv://www.youtube.com/watch?v=9R-CTBGcX3A

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.