Cine talk, torna il talk show sul cinema su Rai Movie con Francesca Fialdini

Cine talk, torna il talk show sul cinema su Rai Movie con Francesca Fialdini

Al via da mercoledì 29 gennaio alle 22.50 su Rai Movie la nuova stagione di Cine Talkil talk show in diretta condotto da Francesca Fialdini dedicato al mondo del cinema, che una volta al mese insieme ai protagonisti del grande schermo racconta i temi più interessanti e le novità del settore.

Tra gli ospiti della prima puntata in onda il 29 gennaio, l’attrice Anna Foglietta, il critico cinematografico, autore televisivo e regista Marco Giusti, il produttore Marco Belardi e il direttore di Ciak Piera De Tassis. Fra i temi al centro del dibattito, la candidatura all’Oscar come miglior film straniero de La grande bellezza di Paolo Sorrentino e i risultati dei cine-panettoni 2013. Nella puntata, inoltre, un’intervista a Renzo Arbore, che svelerà quali sono i film importanti della sua vita, ma anche quelli che lo hanno impressionato da bambino e gli ultimi che lo hanno fatto piangere. Primo piano infine sul film Tutta colpa di Freud, presentato dagli interpreti Anna Foglietta e Vinicio Marchioni e sull’esperienza professionale dell’attore Fabrizio Gifuni, protagonista de Il capitale umano che sta sbancando i botteghini.

[adsense]

A fornire spunti critici in studio nel corso del programma tornano anche in questa stagione il sagace critico Federico Pontiggia e la web-star Johnny Palomba, ospiti fissi di Cine Talk.

Cine Talk, prodotto da Rai Movie, è un programma di Michele Presutti, Lorenzo Castellano, Serafino Murri, Gida Salvino con la collaborazione di Luca Postiglioni.  Regia di Gianluca Russo. Produttore esecutivo Roberta De Tommasi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.