Hatfields & Mccoys, la nuova serie di Rete 4 con Kevin Costner protagonista

Hatfields & Mccoys, la nuova serie di Rete 4 con Kevin Costner protagonista

Hatfields & Mccoys, la nuova serie di Rete 4 con Kevin Costner protagonista

Dopo Downton Abbey, Retequattro prosegue la proposta di una tv di qualità lanciando dal 15 gennaio in prima serata la pluripremiata miniserie con Kevin Costner Hatfields & McCoys, vincitrice di cinque Emmy Awards e un Golden Globe. In America è risultato il programma più visto di un canale via cavo, History Channel, superando i 14 milioni di spettatori.

La serie, basata su una storia vera interpretata da Costner (suo il Golden Globe e uno degli Emmy quale miglior attore), ha ottenuto un Writers Guild of America, uno Screen Actors Guild Awards, un Satellite Award e un ASCAP Award per la colonna sonora.

[adsense]

Se “Hollywood Reporter” ha esaltato le “interpretazioni in stato di grazia di Kevin Costner e Bill Paxton”, “Tv Guide” ha commentato che “si riesce a respirare la sabbia sporca che ha pervaso quell’epoca”; “potente” è stato l’aggettivo a chiosa di “People”, mentre “Variety” ha scelto “intenso e avvincente”.

La serie racconta la lunga faida tra le famiglie Hatfield e McCoy prende dopo la Guerra di secessione americana (1861/1865). Esecuzioni, imboscate e incendi tra i boschi ai confini di Virginia e Kentucky sono scatenati dall’uccisione di Asa McCoy nel 1865. I due ex compagni d’armi William Hatfield (Kostner) e Randolph McCoy (Paxton) si giurano vendetta e da allora, complici la disputa sulla proprietà di un maiale e la storia d’amore tra i rispettivi nipoti Johnse e Roseanne, la scia di morti si placa solo nel 1891 lasciando sul campo decine di giovani.

La miniserie è stata diretta da Kevin Reynolds, già regista di Costner in “Fandango” (1985), “Waterworld” (1995) e “Robin Hood-Principe dei ladri” (1991) su grande schermo. Costner è altresì produttore con Leslie Grief, Nancy Dubu e Dirk Hoogstra. Le riprese sono avvenute in Romania e nel West Virginia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.