X Factor 7 (LA FINALE) – Michele Bravi vince XF7. Ape Escape secondi!

X Factor 7 (LA FINALE) – Michele Bravi vince XF7. Ape Escape secondi!

Michele Bravi 1

Michele Bravi vince la settima edizione di X Factor Italia 2013

Il duello, per aggiudicarsi il gradino più alto del podio, ha visto lo scontro tra Michele e gli Ape Escape. Una finale inaspettata, soprattutto per la presenza degli Ape Escape, in cui non ci credeva nemmeno il loro giudice.

Gli Ape Escape hanno cantato Walk this way degli Aerosmith, a detta di Simona il brano più strong e quello più adatto al loro percorso a X Factor, mentre Michele si è esibito con Anima Fragile di Vasco Rossi, una canzone scelta dal giovane cantante con l’obiettivo di coinvolgere tutto il pubblico del Mediolanum Forum perché “quando canti Vasco non puoi rimanere seduto come a teatro”. 

[adsense]

Dopo la chiusura del televoto e il conteggio degli stessi voti, Alessandro annuncia a tutti che il vincitore è Michele.

Michele Bravi vince la settima edizione  di X Factor Italia mettendo d’accordo critica e pubblico e ha vinto grazie alle sue molte qualità. Michele infatti, a differenza di molti suoi colleghi che hanno partecipato al programma, non si è mai limitato ad eseguire i pezzi che il suo giudice gli assegnava. Studiava ogni singola parola, studiava le emozioni dietro quel pezzo e studiava soprattutto come poterlo rendere proprio. Un percorso senza errori, con qualche momento di sconforto, ma un percorso che comunque gli ha permesso di arrivare sul gradino più alto del podio. La sua vittoria ovviamente è da attribuirsi anche al suo giudice Morgan che, come mi ha scritto qualche mio amico su Twitter, merita i complimenti ancora una volta: “complimenti a Morgan per l’ennesima volta. Bravo a valorizzare i talenti”.

E’ “purtroppo” vero! Morgan in tutte le edizioni di X Factor in cui ha partecipato, ha lasciato il segno e ha permesso ai suoi ragazzi di esprimersi al meglio. Michele infatti, ha saputo sin da subito instaurare un rapporto di fiducia con il suo giudice che lo ha guidato, scrupolosamente e con molto attenzione, alla vittoria permettendogli così di realizzare il suo sogno.

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.