Rai, pronto il nuovo piano fiction, Un posto al sole confermato per altre 250 puntate: non mancherannno miniserie e tv movie

rai_vialemazzini_cavRai, pronto il nuovo piano fiction, Un posto al sole confermato per altre 250 puntate: non mancherannno miniserie e tv movieallo_web--400x300

Il prossimo 12 dicembre 2013 verrà discusso al Cda il nuovo piano fiction della Rai, si parla di un investimento importante che ammonta a 182 milioni di euro ma già qualcuno mormora negativamente sui costi forse troppo alti soprattutto appannaggio di alcune società di produzione che tornano un pò troppo di frequente in maniera sospetta ma questo è un problema che va avanti da tempo intanto confermato Un posto al sole ora prodotto da Fremantle per altre 250 puntate.

Il piano presenterebbe serie lunghe, tv movie, miniserie, alcune con attivazione firmata ed altre preacquistate. Il preacquisto, a quanto si apprende, è la forma contrattuale preferita dai produttori perché lascia lo sfruttamento dei diritti a loro, invece, che alla Rai. Ed ora le serie lunghe: E’ arrivata la felicità’ (attivazione firmata, società Publispei, costo complessivo 12.800.000 di euro); A un passo dal cielo (preacquisto, società Lux Vide, 12.000.000 di euro); Il paradiso delle signore (attivazione firmata, società Aurora, 9 milioni di euro); Che dio ci aiuti 3 (preacquisto, società Lux Vide, 10.250.000 euro).

Una grande famiglia 3 (attivazione firmata, società Cross Prod, 10,4 mln); Il giovane Montalbano 2 (preacquisto, società Palomar; 8,1 mln di euro); Provaci ancora prof.6 (società Endemol, 9,8 mln di euro); Grand Hotel (preacquisto, società Cattleya, 5,3 milioni di euro); I medici (preacquisto, società Lux Vide’, 8.750.000 euro); La scelta di Anna (attivazione firmata, società Cross Prod, 7,4 milioni di euro); La catturandi (attivazione firmata, società Rodeo Media Drive, 7,4 milioni di euro). Restando in questo ambito il piano evidenzia come ci siano altre serie da definire fra i generi poliziesco, commedia sociale e family.

[adsense]

Ed ora i Tv Movie: Max ed Helene (attivazione firmata, società 11 Marzo Film, 2 milioni di euro); I ragazzi di Ventotene (A.Spinelli)’ (società Palomar, 2 mln di euro), Limbo (società Fandango, 2 mln di euro); ‘Cattivi vicini’ (attivazione firmata, Alba Film, 1,8 milioni di euro), ‘Il coraggio di Lea’ (Bibi Film, 1,8 milioni di euro); ‘Condominio Occidentale’ (Red Film, 1,8 milioni di euro). C’è poi un tv movie storico, ma manca ancora il titolo.

Poi ci sono le miniserie: ‘La strada dritta’ (Cattleya, 4 milioni di euro); ‘Anna e Yusuf’ (società IIF, 3,8 milioni di euro; ‘Volare ancora’ (Cosmo Production, 4,2 milioni di euro), ‘La freccia del Sud’ (società Casanova, 4 mln di euro); ‘Non chiedere perché’ (Picomedia, 3,8 milioni di euro); ‘Niente asilo politico’ (attivazione firmata, Leone Cinematografica, 3,8 milioni di euro).

Immancabile poi la soap ‘Un posto al Sole’ affidata ora alla società di produzione Fremantle Media per altre 250 puntate ad un costo complessivo di 13.170.000 euro (non viene precisato se si tratti di attivazione firmata o di preacquisto). Infine ‘Delitti in famiglia’, lunga serie di 12 puntate, affidate alla Fremantle Media per un costo totale di 7,8 mln di euro. Il Cda, quindi, tirando le fila, approverà solo i singoli contratti di ‘E’ arrivata la felicità’; ‘A un passo dal cielo 3’, ‘Un posto al sole’, ‘Che dio ci aiuti 3’, ‘Una grande famiglia’.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.