Il flop di Mission, ora Pd e Scelta civica chiedono spiegazioni

Il flop di Mission, ora Pd e Scelta civica chiedono spiegazioni

In verità hanno parlato di flop clamoroso per il reality Mission andato in onda su Rai Uno ieri sera, in effetti più che clamoroso era proprio un flop più che annunciato, il programma è stato preceduta da polemiche e addirittura da una petizione per bloccarne la messa in onda e devo dire che mai come in questo caso le polemiche e la petizione non era esagerati anzi: il programma semplicemente è stato squallido, senza nessuna ragione di esistere e la presenza di personaggi più o meno famosi non ha fatto altro che peggiorare le cose.

[adsense]

Ora Scelta Civica e Pd chiedono spiegazioni per il flop a Roberto Fico incaricato della vigilanza Rai, ma io ricordo che fu lo stesso Fico all’epoca della presentazione del programma a chiedere spiegazioni alla Rai soprattutto sui costi.

Senza entrare nel merito dei contenuti – spiegano i due deputati – oggi si puo’ affermare con certezza che anche il pubblico televisivo ha bocciato sonoramente ‘Mission’. La rete ammiraglia del servizio pubblico e’ finita addirittura quinta, regalando non soltanto la vittoria della serata a Canale 5 ma facendo peggio anche di Raitre, Raidue e Italia Uno. Il presidente della Vigilanza Roberto Fico chieda immediate spiegazioni alla Rai, per comprendere esattamente a quanto ammonta il danno economico subito dall’azienda e chi ne sara’ ritenuto responsabile. Va verificato, inoltre, se questo flop di ascolti ricada nel periodo di garanzia, che rappresenta la fascia stagionale piu’ preziosa per gli investitori pubblicitari. A sorprendere – spiegano i parlamentari – e’ stata la testardaggine con la quale la Rai ha voluto comunque andare avanti, senza ascoltare nessuna delle tante voci impegnate nel mondo del sociale che avevano espresso dubbi.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.