Rai due sulle orme di Canale 5? Dal 7 gennaio 2014 arriva Pasion Prohibida una telenovela inedita in Italia nel pomeriggio

Rai due sulle orme di Canale 5? Dal 7 gennaio 2014 arriva Pasion Prohibida una telenovela inedita in Italia nel pomeriggio

Evidentemente si è alla frutta se si decide di cavalcare l’onda di un successo o di un tormentone sopratutto se può portare ascolti praticamente a costo zero, anche Rai due sembra voler provare come Canale 5 con una telenovela come ai vecchi tempi faceva anche Rete 4 con ottimi risultati, ma in molti ci ricordiamo senz’altro i tempi d’oro della seconda rete Rai quando tenne a battesimo Beautiful ma anche anni in cui trasmetteva soap di successo come Quando si ama o Santa Barbara piuttosto che la magnifica Capitol.

Ora quei tempi sembrano preistoria televisiva ma a quanto pare, complice la crisi quei tempi “rischiano” di tornare e sicuramente in molti sarebbero felici, sta di fatto che dal 7 gennaio 2014 alle 14:00 sbarca Pasion Proihibita una telenovela composta da 107 puntate completamente inedita in Italia.

[adsense]

La protagonista è Bianca (Monica Spear), è una ragazza bella ma piena di risentimento verso la madre Flavia (Rebecca Jones), rea di aver causato la morte di suo padre. Le due donne hanno un rapporto conflittuale, che andrà peggiorando quando si scoprirà che il ricco milionario su cui Flavia aveva messo gli occhi, Ariel (Roberto Vander), ha una relazione proprio con Bianca. Flavia di materno ha ben poco, arrivando a “servirsi” delle figlie per il proprio tornaconto e per arricchirsi.

A complicare la faccenda ci penserà Bruno (Jencarlos Canera), nipote di Ariel ed ex della sorella di Bianca, un ragazzo a tratti infantile. Bianca e Bruno cercheranno di resistere all’attrazione che ben presto nascerà tra loro, ma nulla potranno contro i loro sentimenti e la forte passione che li legherà. Bianca dovrà vedersela perciò con Deniz (Mercedes Molto), governante dei figli di Ariel del quale è innamorata, e con Nina (Carmen Aub), cugina di Bruno.

Riuscirà Rai due non solo a risollevare gli ascolti del pomeriggio ma ad eguagliare quelli de Il Segreto? Molto difficile da realizzarsi…ma non si sa mai!

5 Comments

  1. rosanna

    Questa serie , la consiglio a tutti , è una novela diversa dalle solite , vi appassionerà per la storia , e il feeling dei protagonisti , e un grazie a rai unooooooooo, per portare come dicono in spagnolo , una joja de novela

  2. rosanna

    la telenovela , non è argentina , è di telemundo , usa ,

  3. Prima di tutto questa novela non è argentina, ma americana in quanto è fatta da Telemundo branchia della NBC. Gli attori di questa rete vengono da tutto il latino america, Jencarlos Canela è cubano e Monica Spear è una Miss Venezuela.
    Il canale si occupa di creare prodotti che sarebbe meglio definire un’ibridazione tra telenovela classica e telefilm americano tanto che i prodotti di tale rete seppur nati per il pubblico del latino america e per i latino americani in USA stanno spopolando anche attraverso lo streaming e non su fasce di pubblico una volta impossibili da conquistare, addiritura gli statunitensi stessi.
    Per farvi capire dei dati una delle loro punta di diamante “La Patrona” (anche questa acquistata dall’Italia seppur non si sa ancora da chi) ha battuto gli ascolti di telefilm americani e famosi come “The Office” o “The Modern Family”.
    Al contrario “Il Segreto” che3 va in onda su Canale 5 si può considerare non solo una telenovela dallo stampo classico se non addirittura una soap opera visto che va in onda da anni e ancora non si sa quando finirà.
    (ndr= la telenovela ha un’inizio e una fine e una durata media di 120 episodi, con variazioni più o meno lunghe sul tema. La soap opera inizia e non si fa quando finisce potrebbe anche farlo mai, vedi “Beautiful).
    Quindi non predete sottogamba questi prodotti immaginandoli come le vecchie telenovelas di un tempo di Rete4 perchè con esse non hanno nulla di che spartire. QUi si trattano temi forti e le cose non sono raccontate cerco all’acqua di rosa come facciamo in Italia con “Don Matteo” e affini. Ergo per cui se guarderete “Pasion Prohibida” con la convinzione di una semplice storia rosa frou frou preparatevi, perchè dovrete ricredervi e il finale vi lascerà senza parole!

    • Ciao Cristina, grazie per la specifica, mi scuso per l’errore che ho provveduto a correggere dovuto alla fretta al leggere di attori che non sono americani. Detto questo non condivido il resto della tua analisi, in questo caso la serie ha una durata di soli 107 episodi quindi già siamo sulla scia delle classiche telenovelas se poi proseguirà tanto meglio. Inoltre l’articolo non voleva essere denigratorio nei confronti di questi prodotti anzi, figurati noi come Teleblog li seguiamo puntualmene. Ma rimane un prodotto che certamente per alcuni anni si era abbandonato televisivamente parlando tranne alcuni casi come appunto Beautiful, Un posto al sole e Centovetrine…ricorderai certamente che anni fa Rete 4 aveva il palinsesto pieno, ho citato le telenovelas ma c’erano anche soap cosi come su Canale 5 e la stessa Rai due che ha trasmesso soap opera molto particolari che già si potevano definire ultra soap opera in quanto miscelavano sapientemente elementi thriller e giallo come Quando si ama piuttosto la corruzione della politica come Capitol o elementi bizzarri, grotteschi e sovrannaturali come in Santa Barbara, ora si sta tornando a questo genere ma certamente non per un discorso di qualità piuttosto di risparmio e di guadagno: spendo 10 ne guadagno 20 o 30 non so se mi spiego ma parlo delle nostre reti ovviamente che investono nuovamente in questi prodotti. Pasion Prohibida tra l’altro non è la prima ad essere una sorta di ibrido come lo definisci tu. Conosco bene la differenza tra telenovela e soap opera ci sono cresciuto con questi prodotti figurati. 🙂

  4. anna barletta

    Ma tu guarda che scherzo tragico del destino: proprio oggi è stata uccisa in una rapina la protagonista che impersona Bianca
    Inaudito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.