Fiction: “Anna Karenina”: Trama e Fotogallery

Fiction: “Anna Karenina”: Trama e Fotogallery

Fiction: “Anna Karenina”: Trama e Fotogallery

Tra poche ore potremo vedere su RaiUno la prima puntata della nuova fiction “Anna Karenina“, miniserie televisiva in due puntate con Vittoria Puccini tratta dall’omonimo romanzo di Lev Tolstoj (qui la preview della fiction).

Sullo sfondo di una Russia buia e imperiale di fine Ottocento, una delle più celebri storie d’amore di tutti i tempi: il tumulto delle passioni e dei sentimenti, la strenua ricerca della felicità, uno stato di grazia dal difficile equilibrio che non risparmia delusioni e grandi sofferenze.

[adsense]

Qui di seguito ecco la presentazione della fiction:

” ‘Io penso, disse Anna sfilandosi un guanto, che se ci sono tanti ingegni quante teste, ci sono tanti generi d’amore quanti cuori. (II, VII; 1960)’

‘Accanto ad Anna e  Vronkij, che non possono essere felici insieme, vediamo come Levin e Kitty ottengono in fondo con felicità, nonostante qualche dibattito interiore, quello che è negato agli altri due: ma Kitty ha saputo dimenticare Vronskij e, rinunciando a lui, rinunciare agli ideali poetici, ricchi di fascino  e di bellezza esteriore, della sua giovinezza. Rinunciando a questi ideali, Kitty scopre che la realtà, la realtà usuale e consueta, lungi dall’essere meschina e squallida, è assai preziosa e assai bella. E’ questa la realtà di molti personaggi di Tolstoj: la scoperta della realtà e la delizia di scorgere nella realtà qualcosa di prezioso e d’inaspettato, qualcosa che i sogni non contenevano, e che rende possibile la coscienza del proprio essere.’

Natalia Ginzburg

Una delle più grandi storie d’amore mai scritte, raccontata secondo le intenzioni di Tolstoij. Dopo decine di adattamenti tra schermo cinematografico e televisivo la storia di Anna Karenina viene vista con occhi completamente nuovi e attraverso la rivisitazione di parti del romanzo spesso trascurate.

La storia appassionata di due donne, Anna (Vittoria Puccini) e Kitty (Lou De Laage), la tragedia e la realizzazione di una felicità commovente e imperfetta, il sentimento e la ragione, l’amore straordinario e l’amore quotidiano finalmente intrecciati in quel racconto originale e assoluto che è Anna Karenina.

[adsense]

La trama si distende tra diverse coppie in un gioco di simmetrie, equilibri strutturali e contrappesi: Stiva (Pietro Sermonti) e Dolly (Carlotta Natoli), Kitty e Levin (Max Von Thun), Anna e Vronskij  (Santiago Cabrera) e Anna e Karenin (Benjamin Sadler).

Tutto gira intorno a queste coppie, ognuna delle quali porta a una riflessione profonda sul concetto di famiglia e del matrimonio, tratteggiando un affresco indelebile sulle verità dell’amore…”

La fiction, prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, con la firma di Francesco Arlanch e la regia Christian Duguay., annovera nel cast, oltre agli attori sopra citati, anche Angela Molina, Lea Bosco, Maria Castro, Patricia Vico e Sydne Rome.

Qui di seguito, intanto, ecco una ricca fotogallery con alcune delle immagini di scena della fiction.

Anna Karenina – Fotogallery

Fonte: Rai

1 Comment

  1. vania

    ma l’attrice Sydne Rome è inguardabile, non capisco la scelta!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.