X Factor 7 (28 Novembre) – Eliminata Gaia. Si salvano gli Ape Escape. Appello imbarazzante di Simone Ventura: "Gli Ape Escape sono noi…rappresentano il nostro sogno".

Ape Escape

Due manche difficili che, hanno riservato sorprese amare. La prima manche ha visto l’eliminazione provvisoria di Gaia che, per dovere di cronaca, dobbiamo ammettere, aveva anche fatto una esibizione più che decente a differenza di qualche sua collega. Durante la seconda manche invece, a tema libero, abbiamo assistito all’eliminazione provvisoria degli Ape Escape, fortemente penalizzati, a mio modesto parere, dalla scelta fatta dal loro giudice: cantare in italiano, non paga! E’ vero che ci troviamo ad X Factor Italia e che la Ventura lo ha ricordato fino allo sfinimento questa sera, ma le canzoni straniere rendono di più.

[adsense]

Gaia si è esibita con il suo cavallo di battaglia: Song 2 dei Blur, mentre gli Ape Escape si sono esibiti con il loro cavallo di battaglia: Madness dei Muse.

I giudici hanno cosi commentato:

Mika: “è un cavallo di battaglia moto duro. I due sono molto interessanti. Sinceri, interessanti ed entrambi hanno fatto degli esperimenti. voglio ringraziare entrambi, perché la competizione è più interessante con la vostra presenza ma penso che Gaia sia più interessante. Voglio comunque ringraziarli.

Simona: “Io devo dire che Gaia mi è sempre molto piaciuta sia come persona che come artista. Gli Ape Escape però sono la cosa più bella vista su X Factor. Mi avete fatto emozionare tantissimo e spero che voi possiate presentare il vostro inedito perché ve lo meritate”.

Elio: “Arrivati a questo punto chiunque esca è uno brava. Nessuna delle due prove è stata per me particolarmente buona. generalmente io valuto quello che ascolto al ballottaggio. La giornata è stata dura per tutti e siete stati bravi entrambi. Detto questo se devo scegliere, evitando di fare gare fra giudici, il progetto degli Ape Escape, mi piace molto e quindi elimino Gaia”.

Morgan: “credo che Gaia sia più pronta discograficamente parlando…..la produzione sarà infuriata con me ma io elimino gli Ape Escape e si va al TILT”.

[adsense]

Morgan infatti, ancora una volta, preferisce rivolgersi al pubblico a casa.: il quinto giudice di X Factor.  Il pubblico a casa, con ai duecento secondi di tempo decide di eliminare Gaia.

Giuseppe Ino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.