X Factor 7 (28 Novembre) – Gli APE ESCAPE cantano "Yes I Know My Way" di Pino Daniele (Video)

Ape Escape 1

clicca qui per vedere la prima esibizione degli APE ESCAPE!

Rientrano gli Ape Escape che si esibiscono con un pezzo a cui sono molto affezionati: Yes I Know My Way del maestro Pino Daniele. I ragazzi, al centro del palco e in piedi ciascuno su tre cubi diversi reinterpretano in chiave rock la canzone del compositore campano. Sui cubi vengono proiettate immagini che fondono l’atmosfera del rock a quelle care alla loro terra: il golfo di Napoli e il Vesuvio in eruzione. Apescapizzazione del brano completata!

I giudici e Marco Mengoni commentano l’esibizione degli Ape Escape.

Mika: “Avete trasformato completamente la canzone, ammiro l’intenzione e vi dico bravi”.

Secondo Elio la caratteristica principale del gruppo è il loro stile e questa sera l’hanno saputo dimostrare: “siete forti e avete dato prova che il vostro stile si può applicare ovunque”.

Morgan sottolinea l’identità degli Ape Escape e il loro grande equilibrio nonostante questa performance non sia stata perfettamente a fuoco:” la vostra interpretazione è una prova buona per capire le identità di ognuno di voi….per il pezzo a tratti è stato interessante in altri no”.

Simona è molto orgogliosa di loro: “Mi sorprendete sempre perché riuscite a plasmare i pezzi che vi do: siete un talento da preservare.” Marco Mengoni è un po’ stranito dall’esibizione ma è soddisfatto dell’apeescapizzazione.

CLICCA QUI PER IL VIDEO

[adsense]

Giuseppe Ino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.