The Ushers, la nuova webserie dark italiana premiata IMMaginario Festival di Perugia

The Ushers, la nuova webserie dark italiana premiata IMMaginario Festival di Perugia

Scienza e fede, luce e oscurità: dipende tutto dall’equilibrio delle diverse forze. E questo equilibrio si è rotto. In diverse città del mondo una nuova razza di superuomini sta sorgendo e, in luoghi apparentemente scollegati fra loro, personaggi diversi e che nulla sembrano avere in comune scoprono contemporaneamente di avere un potere di cui loro stessi non erano a conoscenza. L’unico comune denominatore è Padre Damien, giovane prete che si troverà, suo malgrado, a dover comprendere cosa si nasconda dietro questa strana mutazione e perché tutti coloro che ne sono vittime si rivolgano a lui. La risposta è celata nelle allucinazioni e nei sogni lucidi, che hanno iniziato a sconvolgere la vita del giovane prete contemporaneamente al manifestarsi delle prime mutazioni, e che metteranno a dura prova la sua fede. Solo accettando di lasciarsi andare all’oscurità, spogliandosi di ogni certezza precostituita, Damien riuscirà a ritrovare la luce.

Cosi recita la trama di questa nuova “oscura” e promettente webserie tutta italiana recentemente premiata all’IMMaginario Festival di Perugia.

[adsense]

Prodotta da Mab Creative Crew The Ushers – A Dark Tale of a Bright Night, è stata scritta da Chiara De Caroli, diretta da Andrea Galatà e girata in diversi Paesi (Inghilterra, Giappone, Olanda, Germania, Italia, Spagna, Usa e Zambia), un progetto internazionale che si è avvalso del coordinamento di varie crew in diverse parti del mondo. Gli otto gli episodi sono visibili sul canale ufficiale di YouTube.