Mistaken, un promettente cortometraggio di giovani video maker di Amnesiafilms

Mistaken, un promettente cortometraggio di giovani video maker di Amnesiafilms

Grazie alla rete a volte basta davvero poco, un click o come in questo caso un tweet per imbattersi in uno dei tantissimi, per fortuna, progetti di giovani video maker che meritano per quanto possibile attenzione e noi nel nostro piccolo cerchiamo sempre di farlo a cominciare dalle webserie fino ad arrivare a questo interessante cortometraggio prodotto dalla Amnesiafilms dal titolo Mistaken, chissà che da questo in futuro non nascerà una webserie, le premesse ci sono tutte.

Girato completamente con la tecnica del Raw con varie video camere, Mistaken racconta in 10 minuti circa una storia attuale come quella della droga e dello spaccio ma con sorpresa finale tutta da scoprire.

[adsense]

“Mistaken” nasce da un’idea di Tommaso Simonetta, che una volta sottoposto il progetto agli altri due membri della Amnesiafilm, è stato approvato. La fase di Pre-Produzione, cioè la scrittura della sceneggiatura, la ricerca delle location e degli attori, è durata circa da Giugno ad Agosto. Le location sono tutte a Somma Lombardo (VA); mentre gli attori provengono o dall’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni di Busto Arsizio (VA), dal Teatro Arsenale di Milano, oppure semplicemente amici con la voglia di aiutarsi e partecipare ad un bel progetto. Le riprese si sono svolte in 3 giorni nei primi di settembre, dalle 8 del mattino alle 7 di sera.

La Amnesia nasce nel 2013 dopo un’esperienza alle spalle di quasi due anni con un’altra produzione indipendente. E’ composta da Fabio Landi, studente di regia e montaggio presso l’istituto cinematografico Antonioni di Busto Arsizio, da Fabrizio Taccon operatore e collaboratore tecnico e da Tommaso Maria Simonetta, studente di musicologia e musica per l’immagine.Ognuno di questi ragazzi ha messo insieme la propria specifica competenza che va dalla produzione di cortometraggi a quell di video clip musicali ma anche aziendali e servizi fotografici.

Per ulteriori info ecco il sito ufficiale: amnesiafilms

Ognuno quindi ha competenze diverse che ci permettono di gestire i vari compiti durante le fasi di produzione dei cortometraggi e anche dei videoclip. Ci occupiamo quindi anche di video musicali, aziendali e servizi fotografici.

httpv://youtu.be/zEjvFU9KXLA

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.