The Chef, Monica Neri vince la prima edizione del talent culinario di La5

The Chef, Monica Neri vince la prima edizione del talent culinario di La5

Si è conclusa ieri la prima edizione di The Chef scelgo e creo in cucina, il primo talent di cucina nato e sviluppatosi soprattutto in rete. Ad aggiudicarsi il titolo di migliore chef e vincere un anno di collaborazione nel nuovo ristorante di Filipo La Mantia e con il settimanale Donna Moderna, è stata Monica Neri.

Eletta da una giuria speciale composta da quattro chef Davide Oldani, Filippo La Mantia, Andrea Berton, Claudio Menconi e dalla direttrice di Sale&Pepe Laura Maragliano, Monica ha battuto Francesco e Nicole in un’ultima sfida che li vedeva impegnati a inventare un menù composto da primo, secondo e dessert  da realizzare in un’ora.

[adsense]

Nata a Besnate nel 1984, Monica fin da piccola ha avuto  una passione per la cucina che coltiva in modo particolare con gli amici a casa. Ha frequentato l’alberghiero di base anche se poi ha scelto l’indirizzo sala. E proprio frequentando questa scuola che ha incontrato suo marito, con il quale sogna di aprire un piccolo ristorantino.

Molto creativa, dalla nonna viene chiamata “pasticcina”, e in cucina ama sperimentare, soprattutto con gli antipasti e con i piatti asiatici. Ha partecipato a “The Chef” con la speranza di vincere, ma mai si  sarebbe aspettata di  vincere la sfida!

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.