The Chef, Monica Neri vince la prima edizione del talent culinario di La5

The Chef, Monica Neri vince la prima edizione del talent culinario di La5

Si è conclusa ieri la prima edizione di The Chef scelgo e creo in cucina, il primo talent di cucina nato e sviluppatosi soprattutto in rete. Ad aggiudicarsi il titolo di migliore chef e vincere un anno di collaborazione nel nuovo ristorante di Filipo La Mantia e con il settimanale Donna Moderna, è stata Monica Neri.

Eletta da una giuria speciale composta da quattro chef Davide Oldani, Filippo La Mantia, Andrea Berton, Claudio Menconi e dalla direttrice di Sale&Pepe Laura Maragliano, Monica ha battuto Francesco e Nicole in un’ultima sfida che li vedeva impegnati a inventare un menù composto da primo, secondo e dessert  da realizzare in un’ora.

[adsense]

Nata a Besnate nel 1984, Monica fin da piccola ha avuto  una passione per la cucina che coltiva in modo particolare con gli amici a casa. Ha frequentato l’alberghiero di base anche se poi ha scelto l’indirizzo sala. E proprio frequentando questa scuola che ha incontrato suo marito, con il quale sogna di aprire un piccolo ristorantino.

Molto creativa, dalla nonna viene chiamata “pasticcina”, e in cucina ama sperimentare, soprattutto con gli antipasti e con i piatti asiatici. Ha partecipato a “The Chef” con la speranza di vincere, ma mai si  sarebbe aspettata di  vincere la sfida!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.