“Rossella 2 – Il coraggio di una donna”: trama quinta ed ultima puntata del 26 Novembre e streaming Rai

“Rossella 2 - Il coraggio di una donna”: trama quinta ed ultima puntata del 26 Novembre e streaming Rai

Ieri sera, martedì 26 Novembre, è andata in onda su RaiUno la quinta ed ultima puntata della seconda inedita serie della fiction “Il coraggio di una donna – Rossella, capitolo secondo“, che ancora una volta vede protagonista Gabriella Pession nel ruolo di Rossella Andrei, una donna che, nell’Italia a cavallo tra Ottocento e Novecento, lotta per realizzare il suo sogno: diventare un medico (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco una breve trama della quinta puntata, seguita dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

[adsense]

Per tutte le altre puntate, invece, potete cliccare qui.

“Rossella 2 – Il coraggio di una donna: Quinta puntata.

Riccardo (Danilo Brugia) muore tra le braccia di Rossella (Gabriella Pession), ucciso alle sue spalle da Giuliano (Paolo Mazzarelli) con una serie di ripetuti colpi di pistola.

Il dolore di Rossella è lacerante, ma si trova costretta a reagire: i suoi bambini, infatti, sono spariti e lei deve ritrovarli.

Con l’aiuto di Lorenzo setaccia il porto e infine li riabbraccia, spaesati e impauriti per quanto successo.

Il dolore per la morte di Riccardo non ferma Rossella, vuole denunciare Giuliano e ottenere giustizia.

Grazie al suo coraggio, lottando contro le convenzioni del tempo, Rossella combatte con tutte le forze per riscattare non solo la sua dignità, ma anche quella di tutte le donne che soffrono in silenzio.

Pertanto decide, tra lo stupore di tutti, di denunciare Giuliano per stupro, un reato a quel tempo taciuto e rimosso, lo fa non solo per se stessa, ma anche per dare voce alle tante donne che atterrite dalla paura non riescono a ribellarsi alle violenze subite.

[adsense]

Ha perso l’amore della sua vita, ma la vita non finisce qui, la tenacia e la determinatezza di Rossella convincono il professore Ceriani ad aprire il reparto di Pediatria nell’ospedale di Genova, Rossella ne sarà la responsabile.

E questo suo incarico lei lo dedica proprio a Riccardo: è stato lui a scoprire il suo talento per la medicina, è l’unico uomo che abbia veramente amato nella sua vita resterà per sempre dentro di lei, lo sentirà sempre al suo fianco. Poi, forse, un giorno riuscirà ad aprire il suo cuore ad un altro amore…

Rossella 2: Il coraggio di una donna – Streaming Rai della quinta puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.