Opera on ice, a Natale torna su Canale 5 l'appuntamento con la lirica e le acrobazie su ghiaccio

Opera on ice, a Natale torna su Canale 5 l'appuntamento con la lirica e le acrobazie su ghiaccio

Anche quest’anno il 25 dicembre alle 17:00 su Canale 5 l’imperdibile e suggestivo appuntamento dall’Arena di Verona con Opera on ice, la musica lirica che si sposa alla perfezione con le acrobazie su ghiaccio, con i commenti di Alfonso Signorini e Costanza Calabrese del Tg5.

Davanti ai 12mila spettatori dell’Arena, si esibiranno i più grandi pattinatori del mondo con i talenti emergenti della lirica, accompagnati dai 200 elementi del Coro e Orchestra della Fondazione Arena di Verona, che eseguiranno alcune delle arie tratte dalle opere più note (Carmen, Aida, Madama Butterfly, Turandot, Romeo et Juliette, Tosca, La Gioconda, Nabucco, La Traviata e Norma) e dai Carmina Burana. Madrina della kermesse, per la terza volta consecutiva, sarà Carolina Kostner. La campionessa del mondo, cinque volte campionessa europea e attualmente prima nel ranking mondiale, interpreterà insieme al gruppo delle Hot Shivers, (campionesse italiane e tra le prime 10 squadre al mondo nel pattinaggio sincronizzato) “La danza delle ore” tratta da La Gioconda di Ponchielli. Quest’anno l’ospite d’onore sarà la principessa Carolina di Monaco insieme alla figlia minore, la quattordicenne Alexandra di Hannover, pattinatrice e grande fan di Carolina Kostner, con la quale si esibirà in un numero suggestivo.

[adsense]

In scena insieme ai campioni di pattinaggio, i talenti emergenti della lirica diretti dal Maestro Fabio Mastrangelo sono i soprano Elisa Balbo (Fondazione Luciano Pavarotti) e Natalia Roman, i tenori Vittorio Grigolo e Stefano Tanzillo (Fondazione Luciano Pavarotti), il baritono Davit Babayants e il mezzosoprano Alice Marini.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.