Glee, trama episodi 5×03 "Quarterback" e 5×04 "Katy or Gaga"

glee 5x03_5Questa quinta stagione di Glee, tra una pausa e l’altra, sta andando avanti regalandoci sempre nuovi colpi di scena e performance indimenticabili. Siamo ben lontani dai fasti delle prime due stagioni ma diamo fiducia a Murphy  e alla promessa di rivoluzione che potrebbe arrivare già da Gennaio.

Gli ultimi ragazzi del “vecchio” Glee Club saranno diplomati e per loro si potrebbe aprire una nuova esperienza a New York. In attesa di sapere qualcosa in più sulla prossima stagione e mezza della serie eccoci qui a parlare di uno degli episodi più visti e più attesi, quello del contributo a Cory Monteith/Finn.

[adsense]

Nel terzo episodio dal titolo “Quarterback” : La morte di Finn cade come un fulmine a ciel sereno sui ragazzi del Glee e su Rachel (Lea Michele) che appare solo nel finale dell’episodio per un confronto con il prof Schuester (Matt Morrison) e una esibizione strappa lacrime. Per l’occasione tornano a Lima Kurt, Puck, Santana, Mercedes e Mike. Il primo sta vicino alla sua famiglia alle prese con i ricordi di Finn da inscatolare mentre Puck affronta come meglio sa il dolore, con la violenza anche se alla fine, grazie alla vicinanza di Coach Beiste rimette tutto apposto e decide di arruolarsi nell’aviazione da adesso in poi si dovrà prendere le proprie responsabilità non ci sarà più Finn a farlo.

Ognuno di loro affronta il dolore come può ma tutti cantano un pezzo in suo onore. Nel finale è Rachel a fare la sua comparsa nell’aula canto del Glee dove ha appeso una fotografia di Finn con la frase “The show must go… all over the place… or something”. Rachel canta e poi piange sulla spalla di Will con la paura che i suoi ricordi possano presto sbiadire.

Nel finale, è Will che affronta il dolore piangendo come un bambino abbracciando il giubbotto “scomparso” di Finn…

Nel quarto episodio dal titolo “Katy or Gaga“: Will chiede ai ragazzi di uscire dai loro schemi e pensare diversamente del solito per cercare di mettere insieme tutte le loro qualità e vincere le gare. Il suo essere non molto Gaga porta Marley ad avere delle conseguenze.

[adsense]

La giovane rifiuta ancora una volta di fare sesso con Jake (vi ricorda qualcosa) e così lui finisce a letto con Bree, capitano delle cheerios. Nel momento in cui si presenta vestita da Katy ad un’esibizione dei “Gaga”, Will decide di sospenderla perchè non è in grado di sacrificarsi e mettersi in gioco come gli altri.

A questo punto non le resta di assistere all’esibizione di tutti i suoi compagni sulle note di Roar.

Intanto, a New York, Kurt decide di mettere su una band ma, stufo di essere emarginato, quando ai provini si presenta un ragazzo particolare ed eccentrico, Starchild (Adame Levine), lo manda via in malo modo. Sarà Rachel a farlo tornare in sè e a fargli cambiare idea e così come Kurt incontra nuovamente Starchild al bar dove lavora Rachel lo invita ad unirsi a loro.

Nel finale, anche Rachel si unisce a loro e insieme ai ragazzi di Lima cantano Roar.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.