Assassinio Kennedy, programmazione speciale dei canali Rai

Assassinio Kennedy, programmazione speciale dei canali Rai

A cinquant’anni dal tragico attentato di Dallas in cui perse la vita John Fitzgerald  Kennedy, primo presidente cattolico degli Stati Uniti, l’uomo che incarnò per molti anni il sogno americano con i suoi discorsi sulla Nuova Frontiera, la Rai ha deciso di celebrare questo grande personaggio politico con una programmazione che coinvolgerà più canali e con spazi informativi all’interno delle testate giornalistiche.

In occasione della ricorrenza del suo assassinio avvenuto a  Dallas, in Texas, il 22 novembre 1963 alle 12:30 ora locale, mentre era in visita ufficiale alla città, si comincia su Rai1 dove saranno proposti servizi all’interno di “Uno Mattina” e poi dentro “La vita in diretta”. Rai3, invece, manderà in onda in prima serata il film “Parkland” e in seconda serata uno speciale “Agorà”. Rai4 ritrasmetterà il film di Oliver Stone “J.F.K Un Caso ancora aperto” mentre Rai Movie presenterà il film “Due sconosciuti, un destino”.

Tutte le testate giornalistiche proporranno invece all’interno delle proprie edizioni servizi e filmati su quell’evento straordinario e devastante per la vita di molti americani. In particolare il Tg2 dedicherà anche un approfondimento all’interno dell’edizione delle 20.30.

[adsense]

Rai1: Start, “Dallas 50 anni dopo”

Rai1: Unomattina, John Fitzgerald Kennedy e il sogno americano

Radio1: programmazione dedicata a J.F. Kennedy

Radio Anch’io, “Gli Usa 50 anni dopo Kennedy”

Rai3: Il tempo e la storia, “Delitti politici americani”

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.