X Factor 7 – Simona Ventura contro Mika e le Under Donne. Elio ha sbagliato: "Ha tolto agli Street Clerks un sogno…. c'è sudditanza psicologica e mediatica".

XFactor-2013 Simona Ventura contro Mika

Simona Ventura grida vendetta per l’eliminazione degli Street Clerks e rivolge la sua rabbia contro il nuovo giudice Mika.

Il successo di Mika, sia come giudice che come artista internazionale, è indiscutibile! La sua semplicità, ma soprattutto la sua chiarezza e dolcezza nei confronti delle ragazze, è arrivata dritta al cuore delle persone, che piano piano si stanno sempre più “innamorando” del nuovo giudice! Un disco in uscita, il lancio della nuova collezione degli swatch, interviste e speciali completamente dedicati all’artista, di certo lo stanno aiutando ma soprattutto, stanno mettendo in crisi gli altri tre giudici che, ogni giovedì sera, a questo punto possiamo dirlo, sono costretti a sedersi vicino un “ragazzo” che in pochi mesi ha fatto breccia nel cuore degli italiani.

Simona Ventura è forse il giudice che più sta risentendo di questa forte presenza. Lei, che di gavetta e di televisione “popolare” ne ha fatta, sta però reagendo nel modo sbagliato, entrando in un meccanismo che porterà la Mona ad attirare su di sé altre critiche e dissensi da parte del pubblico.

Durante il quotidiano di ieri infatti, Simona si è sfogata con alcune dichiarazioni forti ma del tutto senza senso:

[adsense]

“Siete rimasti in tre (rivolgendosi agli Ape Escape)……come vi sentireste voi?…..come una che ha ricevuto una coltellata alla schiena………..che dire? Non che non lo sapessi. E’ un dato di fatto….c’è una forza, una forza, giustamente mediatica, di una squadra che non guarda a nulla….. la forza di Mika è una forza mondiale…..quando una squadra è fortissima, che cosa ti fa arrabbiare delle volte? che ci possa essere una sudditanza psicologica degli altri che aiutano a squadra più forte…non ce ne è bisogno…..è come se lui fosse l’allenatore della squadra più forte del mondo…non c’è bisogno di aiutarlo in questo percorso….per tutta una serie di motivi gli Street sono andati fuori ieri sera…fuori al ballottaggio ci può stare…. perché c’è da una parte una forza di una squadra che va al di là della musica……noi siamo orgogliosi di avere Mika come giudice, d’altro canta la sua squadra è, possiamo dirlo, avvantaggiata da questo? si lo è. Non c’è bisogno che salti sul carro del vincitore, è già vincitore……Elio ha tolto a questi ragazzi un sogno, per carità anche Gaia ha un sogno….però quante voci femminili abbiamo in Italia? quante superano il primo album?…rendiamoci conto anche di questo…..quello che dispiace è che sono stati consegnati a questo da un musicista…….un musicista contro i musicisti….io rimango esterrefatta”.

La Ventura poi si contraddice da sola:

[adsense]

“Per me il popolo è sovrano…accetto questa cosa (si come no!)…non si dovevano manco arrivare a questa cosa qui…….Secondo me il TILT è una cosa molto stupida se siamo a questo livello……Mika vincerà sempre al TILT…..Il TILT è  per una serie di motivi pericolosissimo, per chiunque si metta contro una squadra che, è molto forte di per sé,   e ha un giudice che va oltre la forza….senza offesa per Gaia, che è bravissima, ci può essere un cartonato di Mika contro,è come se andasse Mika contro gli Street Clerks…..Siamo rimasti noi e voglio dire che adesso colpiamo pesante….va benissimo…è una gara….ma una opportunità per voi (riferendosi sempre agli Ape Escape). Non dovete sentire la responsabilità….però vogliamo vendicarci”.

Una guerra aperta quella dichiarata da Simona che, a mio modesto parere, non farà bene agli Ape Escape, perché il pubblico è sovrano. Elio poi, cerca di rispondere alla sua collega con dichiarazioni, alquanto discutibili:

Simona Ventura è arrabbiata con me…..io sono estraneo alle logiche computistiche della gara. Quando ho scelto, veramente contro voglia, stavo pensando solamente a chi avevo difronte. Non pensavo ai giudici, non pensavo alla gara e pensavo a fare la cosa più giusta. Detto questo confesso che non ero neanche particolarmente lucido, ero reduce da una serata per me molto dura e dunque, quando dico che ho pensato solo a chi avevo difronte a me, dico che non ho pensato alle conseguenze della mia scelta….che devo farci?

 Purtroppo per noi, dovremmo aspettare la puntata di giovedì, durante la quale sarà prevista una doppia eliminazione. Chi uscirà secondo voi?

Giuseppe Ino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.