Il bambino cattivo, il 20 novembre 2013 Rai Uno trasmette il tv movie di Pupi Avanti per la Giornata dell'infanzia

Il bambino cattivo, il 20 novembre 2013 Rai Uno trasmette il tv movie di Pupi Avanti per la Giornata dell'infanzia

In attesa di vedere sempre su Rai Uno la miniserie Un matrimonio, mercoledi 20 novembre l’ammiraglia Rai trasmette il tv movie diretto da Pupi Avanti Il bambino cattivo in occasione della Giornata internazionale per l’infanzia e l’adolescenza, il tv movie narra temi molto delicati e attuale come i divorzi e le separazioni e come spesso i minori vengono trattati in queste circostanze. Protagonisti della pellicola sono Luigi Lo Cascio e Donatella Finocchiaro che interpretano appunto una coppia di genitori in crisi.

Il divorzio non consensuale della coppia ha degli strascichi terribili per il bambino che vede i genitori perdersi la madre per l’alcool e il padre all’inseguimento di giovani amanti e lui trascurato ha solo nella nonna paterna una figura di riferimento. Per Brando la dissoluzione della famiglia significherà l’approdo scioccante ad una Casa famiglia.

[adsense]

A rendere il dramma ancora più reale è una anticipazione fornita da Pupi Avati che ha raccontato che ha cominciato a scrivere il soggetto del film quando lesse del bambino di Cittadella trascinato via dai carabinieri mentre la mamma lo accompagnava a scuola.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.