56° Zecchino d'oro, dal 19 al 23 novembre 2013 condotto da Veronica Maya e Pino Insegno

56° Zecchino d'oro, dal 19 al 23 novembre 2013 condotto da Veronica Maya e Pino Insegno

Sarà un’edizione ricca di contenuti e personaggi di spicco l’edizione numero 56 dello Zecchino d’oro, che aprirà i battenti alla musica e alle canzoni ‘dei piccoli’ dall’Antoniano di Bologna. In diretta su Rai1, a partire dalle 17.00 di martedì 19 novembre, e fino a sabato 23, Veronica Maya e Pino Insegno condurranno la maratona in musica dedicata alle canzoni interpretate dai piccoli grandi cantanti.

Siamo emozionati – dicono all’unisono i due conduttori – perché il palco di Bologna è sempre un banco di prova importante e vedere l’impegno con cui è costruito il programma ci obbliga a dare il meglio di noi stessi. Cosa che puntualmente faremo, divertendoci ovviamente.

Tra le diverse iniziative di rilievo che verranno proposte attraverso lo Zecchino d’Oro, spicca quella prevista per il 20 novembre:

Si celebrerà la 24a giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza – spiega padre Alessandro Caspoli, Direttore dell’Antoniano – e, credo, che non ci sia palcoscenico migliore per dare un segnale forte e chiaro. Alle mamme a ai loro bambini, infatti, è dedicata la nostra campagna Costruiamo Casa Ninna Mamma.

[adsense]

La 56a edizione dello Zecchino d’Oro ha fatto registrare una sinergia importante tra diversi settori della Rai. Lo ha confermato da Bologna, per Rai1, Maria Vittoria Fenu:

Quest’anno siamo riusciti a dare una svolta alla competizione canora: Rai Net, la Multipiattaforma Rai e i canali della Direzione Rai Ragazzi hanno lavorato molto,  e bene, per dare il giusto risalto allo Zecchino che avrà una ricaduta anche social, mentre dal punto di vista prettamente televisivo siamo riusciti a confezionare un prodotto bello e accattivante.

Canzoni e testimonial

A partire da matedì 19 , accompagnate dal Piccolo Coro ‘Mariele Ventre’, diretto da Sabrina Simoni, verranno proposte le 12 canzoni in gara (10 italiane e 2 straniere) interpretate da 17 bambini.
Questo l’elenco dei personaggi abbinati ad ognuna delle canzoni in gara e il loro abbinamento:
Orietta Berti LA RANOCCHIA PINTISTROCCHIA
Tiberio Timperi  IL VERBIVORO
Matilde Brandi  BAMBU BALLA
Francesca Fialdini FACILE FACILE
Lorenzo Branchetti  CHOCO JODEL
Massimiliano Ossini SOGNANDO SOGNANDO
Roberta Capua   NINNANEVE
Marino Bartoletti  DUE NONNI INNAMORATI
Andrea Lucchetta  MISTER DOING
Claudio Lippi   VITA DA BRADIPO
Giovanni Muciaccia       QUEL SECCHIONE DI LEONARDO
Oreste Castagna e Greta Pierotti    PLIK E PLUK

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.