“Una grande famiglia 2”: trama quarta puntata del 7 Novembre e streaming Rai

“Una grande famiglia 2”: trama quarta puntata del 7 Novembre e streaming Rai

Ieri sera, giovedì 7 Novembre, è andata in onda su RaiUno la quarta puntata della seconda inedita serie della fiction “Una grande famiglia“, che ancora una volta vede protagonisti i Rengoni, una ricca famiglia del Nord Italia proprietaria di una grande fabbrica di mobili, quest’anno alle prese con l’inaspettata riapparizione del primogenito Edoardo Rengoni (Alessandro Gassman), da tutti creduto morto a seguito dell’incidente aereo che lui stesso simulato per proteggere se stesso e la famiglia, e con i numerosi misteri e segreti che si celano dietro questo ritorno (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco la trama della quarta puntata, seguita dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la quinta puntata andrà regolarmente in onda 14 Novembre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Una grande famiglia”: Quarta puntata.

La notizia dell’incidente automobilistico di Chiara (Stefania Rocca) e Raoul (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) sorprende la famiglia Rengoni in piena notte e provoca profonda angoscia. Edoardo (Alessandro Gassman) si precipita in ospedale, dove Raoul, che ha riportato solo qualche ferita superficiale, non riesce ad avere notizie di Chiara, che nel frattempo viene tenuta sotto sedativi per scongiurare il pericolo di danni cerebrali.

Raoul, che non riesce a darsi pace per quanto successo, si sfoga con il fratello Stefano (Primo Reggiani, qui la nostra intervista), mentre la famiglia Rengoni si chiede come mai i due quella sera fossero insieme.

Quando Chiara viene svegliata è Edoardo che, informato dai medici dell’ospedale, la tranquillizza sulle sue condizioni di salute, che appaiono stabili, e le comunica che la sua gravidanza non è a rischio. Incapace di rispondere, Chiara ascolta immobile a letto le parole di Edoardo, piene di comprensione e di tenerezza: l’uomo, infatti, ha capito che il figlio che aspetta è di Raoul.

Il commissario De Lucia (Massimo Popolizio), intanto, aggiorna Ernesto (Gianni Cavina) sugli sviluppi dell’indagine: il cadavere che è stato scambiato con quello di Edoardo apparteneva ad un immigrato di nome Andrej Pahmuk. Ernesto appare visibilmente turbato e scosso.

De Lucia, poi, organizza un incontro con Edoardo, a seguito del quale gli dice che la sua dichiarazione dei fatti fa acqua da tutte le parti: ha capito che ha inscenato la sua morte per risolvere i suoi problemi finanziari, sacrificando la vita di quel povero immigrato che è stato strangolato, ma gli offre una via d’uscita: poichè il referto si trova ancora tra le sue mani, chiuderà la faccenda in maniera “pulita” se gli darà 300 mila euro entro 48 ore.

Ruggero (Lino Guanciale, qui la nostra intervista) e Nicoletta (Sarah Felberbaum) continuano a subire le pressioni delle rispettive madri, Valeria (Giuditta Saltarini) ed Eleonora (Stefania Sandrelli), riguardo i preparativi del matrimonio. E questo non fa che creare ansie e preoccupazioni in Nicoletta, per fortuna che Ruggero trova sempre il modo per tirarla su di morale.

Alla Benedetti-Valentini, intanto, tutti i dipendenti sono a conoscenza della “doppia relazione” che Stefano aveva con Monica (Pina Turco) e Lorena (Matilde Maggio): e così tutti si prendono “beffe” di lui, Giovanna (Valeria Solarino) in primis, nonchè artefice di tutto questo.

Una sera, la vigilanza notturna chiude per errore tutte le porte della ditta, mentre Giovanna e Stefano stavano ancora ultimando dei lavori. Per prendersi la sua piccola “vendetta”, il giovane Rengoni finge di avere il cellulare scarico, e così i due sono costretti a passare la notte in fabbrica. Pretesto, questo, che li aiuta a posare l’ascia di guerra per consolidare il loro rapporto. E noi capiamo già che tra questi due ci sarà presto del tenero.

Nel frattempo, Laura (Sonia Bergamasco) e Raoul si recano da Silvia (Chiara Nicola) affinchè si convinca a dichiarare al Tribunale di non voler rinunciare a Salvatore (Simone Abdel Gayed), così che il bambino non venga dato in adozione e Raoul possa prendersi cura di lui. Inizialmente si rifiuta, ritenendo una “responsabilità” del genere troppo grande per lei, e Raoul, che già fatica a tenere calmi i suoi nervi, da’ di matto. Laura, però, riesce a corrompere la donna in cambio di 500 mila euro.

Laura che corrompe qualcuno? Ebbene si. Intanto la donna continua a frequentare gli incontri dell’associazione di genitori di omosessuali, incontri che la stanno aiutando molto ad accettare la condizione del figlio: “deve amarlo per quello che è, no NONOSTANTE quello che è“. Con questo pretesto, inoltre, Laura continua ad incontrare Leonardo (Cesare Bocci). I due, convinti che i loro rispettivi figli possano andare d’accordo, decidono di organizzare una cena, cena che si rivela un totale fallimento: altro che piacersi, Nicolò (Luca Peracino) e la figlia di Leonardo si sono detestati sin dal primo istante!

Dopo averci riso un po’ su, Laura e Leonardo decidono di proseguire la serata andando a bere qualcosa insieme: il loro rapporto si sta intensificando e, una volta tornati nelle rispettive case, Leonardo si lascia scappare al telefono che avrebbe voluto baciarla.

[adsense]

Invitato a cena, Pierluigi (Pierpaolo Spollon), fidanzato di Valentina (Rosabell Laurenti), fa la conoscenza della famiglia Rengoni e, in particolar modo, di Edoardo. Lui, timido ed impacciato, teme di non essere piaciuto alla famiglia, ma Valentina lo tranquillizza. La ragazza, poi, ne parla con il padre che, di buon grado, le da’ la sua “approvazione”, ma con la sua solita pacatezza le ricorda che nella sua vita potrà puntare a qualcosa di molto più grande. Lui forse non se ne rende neanche conto, ma lei resta molto delusa a quelle parole.

Non riuscendo ad avere notizie di Chiara, poichè la donna non risponde ai suoi messaggi e alle sue telefonate, Raoul decide di recarsi in ospedale da lei. Ma Chiara, sotto l’effetto dei sedativi, non può ricevere visite, per cui l’infermiera lo caccia via. Nonostante ciò lei avverte la sua presenza, tanto da sussurrare il suo nome seppur dormiente.

Edoardo, pur di non perdere Chiara, le dichiara di voler ricominciare tutto da zero e si dice disposto a crescere e amare il bambino che porta in grembo come se fosse figlio suo. Lei non sa cosa dire.

Una volta dimessa dall’ospedale, Chiara viene a sapere dal medico che Edoardo era già a conoscenza della sua gravidanza già da prima dell’incidente. Ma com’è possibile?

Semplice: è stato lui a pedinarla e a scattarle le foto quando, sotto falso nome, si era recata dal ginecoloso per una visita di controllo. Ed è stato sempre lui a rubarle il cellulare, motivo per cui non ha risposto, e continua a non rispondere, alle telefonate di Raoul…

Una grande famiglia 2 – Streaming Rai della quarta puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.