The Newsroom, trama e link streaming secondo e terzo episodio

The Newsroom, trama e link streaming secondo e terzo episodio

the newsroomThe Newsroom continua a fare flop nella gara di ascolti arrivando a poco più di 500.000 telespettatori nella messa in onda del secondo episodio di questa prima stagione.  La serie si mostra sempre più di nicchia e poco consona ad un pubblico come quello Rai ma noi speriamo che rimanga in onda e che non venga rimandato o spostato.

In attesa di sapere come andrà a finire, vediamo di capire cosa è successo ieri…

[adsense]

Nell’episodio 1×02 “News Night 2.0”

Le cose non vanno bene per la nostra redazione preferita. Will (Jeff Daniels) e i suoi ne combinano di tutti i colori e così quella che doveva essere la prima puntata della nuova era, la 2.0, di Newsnight, si trasforma in un vero e proprio incubo per tutti. Ironia della sorte Will si preoccupa proprio degli ascolti e questo potrebbe spingerlo a fare scelte diverse per il suo tg e stravolgere la scaletta preparata da MacKenzie.

Ma dopo il patto con il diavolo e la sorpresa che Will fa alla sua ex con un video in cui Sarah Palin parla dell’immigrazione, ecco la redenzione. Nonostante l’errore della donna che invia un’email a tutti, per sbaglio, in cui parla del suo tradimento, Will decide di essere garante morale del tg e si impegna per farlo.

QUI IL LINK PER VEDERE O RIVEDERE L’EPISODIO.

Nell’episodio 1×03 “Il 112° Congresso”:

[adsense]

L’informazione imparziale è il tema di questo appuntamento con Will e i suoi. La retorica che contraddistingue Sorkin rimane e la mancanza di un “significato nascosto” rende la serie meno interessante ai più che trovano monotona e senza senso le parole di Will durante il tg.

Nell’arco temporale delle elezioni di medio termine le continue spiegazioni e i parallelismi tra il tg e la curva degli ascolti, non ha permesso di andare avanti nell’approfondimento dei personaggi e delle loro vite personale.

In contrasto con lo spirito libero che deve regnare quando si parla di informazioni arriva Jane Fonda che con il suo personaggio, Leona il presidente del network, pensa al licenziamento di Will se le cose non cambieranno. Gli interessi sembrano avere la meglio…

QUI IL LINK PER VEDERE O RIVEDERE L’EPISODIO

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.