Ascolti satellite di giovedi 31 ottobre 2013: 675mila per il secondo live di X Factor

Ascolti satellite di giovedi 31 ottobre 2013: 675mila per il secondo live di X Factor

10.960.806 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky giovedi 31 ottobre 2013. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8% (11,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.768.906 spettatori con il 10,8% di share (15,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In primo piano la seconda puntata live di X Factor, in onda dalle 21.10 circa su Sky Uno/+1/+2 HD, che registra tre nuovi record: con 675 mila spettatori medi, migliora del 29% l’audience media della seconda puntata della scorsa stagione, ridimensionando di 10 punti percentuali la flessione fisiologica che da sempre il programma registra dopo la puntata d’avvio del live (dal 30% degli anni scorsi, al 21% di ieri). Il live di ieri ha fatto registrare una share su Sky Uno HD del 2,8%, con picchi del 4,96%. E nonostante il richiamo tra i giovani dei festeggiamenti per Halloween, ha confermato un picco di share boom di circa l’8% di share nella fascia di pubblico 15-54 anni, con una media del 5% nelle tre ore di programma.

[adsense]

Ancora per l’Intrattenimento, da segnalare due appuntamenti su Fox Crime HD/+1/+2: il nuovo episodio di Ncis, dalle 19.10, ha raccolto davanti alla tv 112.998 spettatori medi complessivi, mentre la puntata della serie tv Unforgettable, e’ stata vista nel complesso da 131.566 spettatori medi. In evidenza anche il primo appuntamento con Francesco Tesei – Il Mentalista, trasmesso dalle 20.10 su Sky Uno/+1 HD e disponibile su Sky On Demand, che e’ stato seguito in media da 110.214 spettatori complessivi.

Tra le proposte di mondi e culture, l’appuntamento con la serie documentaristica Affari di famiglia, dalle 21.05 circa su History HD/+1, ha avuto un seguito di 81.140 spettatori medi complessivi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.