Fiction: “Una grande famiglia 2”: Stefania Sandrelli e il personaggio di Eleonora nella nuova serie

Fiction: “Una grande famiglia 2”: Stefania Sandrelli e il personaggio di Eleonora nella nuova serie

Lunedì 21 Ottobre è andata in onda su RaiUno la prima puntata della seconda inedita serie della fiction “Una grande famiglia“, che ancora una volta vede protagonisti i Rengoni, una ricca famiglia del Nord Italia proprietaria di una grande fabbrica di mobili (qui una breve trama e il video streaming Rai della prima puntata).

La seconda serie è esattamente ripartita dal punto in cui ci aveva lasciati la prima: la famiglia Rengoni affronta l’inaspettata riapparizione del primogenito Edoardo Rengoni (Alessandro Gassman), a seguito dell’incidente aereo da lui stesso simulato, e adesso dovrà fare i conti con i misteri legati a questo suo ritorno, tra dubbi, bugie e segreti.

[adsense]

Nel corso di un’intervista a Rai.tv, l’attrice Stefania Sandrelli, che interpreta il ruolo di Stefania, moglie di Ernesto Rengoni (Gianni Cavina) e madre di Edoardo, ha avuto modo di parlare di questa seconda stagione e del suo personaggio.

Anzitutto, parlando dei telespettatori che seguono questa fiction, Stefania Sandrelli ha dichiarato:

“Io credo che avremo tutta l’Italia davanti allo schermo, questa è una bella responsabilità, ma è anche un piacere enorme, anche perchè coniugare qualità e quantità di pubblico è notevole per un lavoro di fiction…”

L’attrice spiega che la forza di questa fiction stia nel rappresentare storie familiari che, nel bene e nel male, ci riguardano un po’ tutte da vicino:

“Io credo che le storie familiari siano sempre estremamente attraenti, intanto perchè ce n’è per tutti, tutti noi abbiamo una famiglia e tutti noi sappiamo, nel bene e nel male, i valori di questi sentimenti particolari, perchè non c’è dubbio che la famiglia, come dire, eleva tutto al cubo, l’amore, la rabbia, le liti, è tutto moltiplicato, come se ci fosse un eco. Io credo che i rapporti familiari siano straordinari per questo, in questo essere rappresentati…”

L’attrice, inoltre, ci spiega che il personaggio di Eleonora le ha permesso di incarnare tre figure importanti all’interno della stessa fiction: essere madre, moglie e nonna allo stesso tempo. Al tal proposito, infatti, dice:

“La centralità della possibilità di rappresentare una madre, una moglie e una nonna, sapere di poterlo fare con autorevolezza è molto molto importante, anche perchè io amo le cose autentiche, le cose semplici, per cui la mia età mi permette di essere centrale in tutti questi ruoli…”

[adsense]

Infine, parlando del lavoro insieme agli altri attori, Stefania Sandrelli ha concluso dicendo:

“Condividere non solo la storia, ma anche i rapporti con gli altri attori, io credo che sia un’opportunità e un’occasione importantissima. A me non è mai importato di far vedere come sono bella, come sono brava: a me interessa sostenere una storia da rappresentare. E questo lo si può fare solo attraverso il sostegno degli attori…”

Vi ricordo, intanto, che la seconda puntata della fiction andrà eccezionalmente in onda questa sera, giovedì 24 Ottobre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Per tutte le altre notizie, curiosità, riassunti e video streaming Rai, news e anticipazioni sulla fiction “Una grande famiglia”, invece, potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.