“Paura di amare 2”: trama sesta ed ultima puntata del 22 Ottobre e streaming Rai

Ieri sera, martedì 22 Ottobre, è andata in onda su RaiUno la sesta ed ultima puntata della seconda inedita serie della fiction “Paura di amare“, serie televisiva che ancora una volta vede protagonista l’appassionante, quanto tormentata, storia d’amore tra Asia, una giovane ragazza di umili origini, e Stefano Loi, rampollo di una ricca famiglia di industriali (qui la preview della fiction).

In questa nuova serie, ambientata tre anni dopo la fine della prima stagione, li ritroviamo genitori di un bambino di due anni e mezzo e alle prese con i preparativi del loro tanto sospirato matrimonio. Le cose sembrano andare per il meglio per la giovane coppia, ma non tutto è come sembra.

Qui di seguito ecco una breve trama della sesta puntata, seguita dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Per tutte le altre puntate, invece, potete cliccare qui.

“Paura di amare 2”: Sesta puntata.

I dubbi di Stefano (Giorgio Lupano) sono fondati: Elide (Ida Di Benedetto) è viva! L’imprenditore, infatti, riesce finalmente a trovare la donna, benchè questa le sfugga sotto i suoi occhi. Una volta appurato che la donna è davvero viva, comunque, Stefano giura a se stesso che riuscirà a ritrovarla: stavolta è veramente deciso a fargliela pagare una volta per tutte.

Asia (Erica Banchi) e la polizia, adesso, non possono non credergli, e anche il sospetto che Von Berg (Fabio Sartor) sia alleato di Elide diventa certezza. L’uomo, però, non sa che la donna è tornata in Italia.

Quando la polizia irrompe nel covo di Elide, trovandolo vuoto e scoprendo che la donna è riuscita a fuggire, tutto sembra tornare alla normalità per i Loi… ma Stefano e Asia non immaginano che Elide è ora pronta a consumare finalmente la sua vendetta.

Scopriamo intanto il motivo che ha reso Elide la donna perdifa e senza cuore che oggi conosciamo tutti: quando era ancora molto piccola, infatti, suo padre si suicidò dopo essere stato licenziato dalla Loipharma, e fu proprio lei a trovare il corpo privo di vita. Da quel dramma familiare, Elide, oltre a vivere uno stato d’animo che l’ha portata ad una successiva amnesia, ha accumulato una rabbia repressa che ha decido di sfogare sul povero Stefano, reo di essere “colpevole” dei suoi drammi familiari.

Dopo uno screzio comune, intanto, Stefano e Paride (Marco Falaguasta), accomunati da una causa comune, decidono di allearsi per far fallire il piano di Von Berg, ovvero impossessarsi della Loipharma.

Paride scappa all’estero, ricercato dalla polizia per le sue operazioni finanziare svolte al fianco di Von Berg, ma si fa promettere da Simona (Ivana Lotito) che lo raggiungerà non apppena Asia e Stefano si saranno sposati.

Anche Elide riesce a fuggire, ancora una volta. Le prime indagini fanno pensare che la donna sia fuggita in Brasile, ma invece scopriamo che è rimasta a Torino per portare a termine il suo piano: dopo aver rapito Asia, infatti, la donna chiede a Stefano di raggiungerla alla Loipharma.

Elide è sul punto di uccidere Asia, e a nulla servono le parole di Stefano per farla ragionare. Solo il tempestivo intervento di Cecilia (Brigitte Christensen) riesce a salvare Asia, mentre Elide viene disarmata, arrestata e portata in una clinica psichiatrica.

Il Tribunale, intanto, ha accolto il ricorso presentato da Sergio (Ignazio Oliva, qui la nostra intervista), per cui ordina che vi sia un affidamento congiunto per il piccolo Davide. Un brutto colpo per Mirella (Barbara Livi), che non riesce ad accettare che Sergio, benchè sia il padre biologico del bambino, possa un giorno ottenere la custodia esclusiva. La donna, appoggiata da Marco (Alberto Molinari), vorrebbe quindi fare ricorso contro la sentenza stabilita dal Tribunale.

Resosi conto dell’affetto che Davide nutre per Marco e Mirella, che considera ormai i suoi genitori, però, Sergio decide di farsi da parte per il bene del bambino: potranno finalmente avere la custodia del piccolo Davide, mentre Sergio potrà andare a fargli visita tutte le volte che lo vorrà.

Tutto si conclude a lieto fine e, dopo i mille impedimenti di questa serie, Stefano e Asia possono finalmente convolare a nozze coronando il loro sogno d’amore…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.